Perde il controllo del trattore e si ribalta: giovane senegalese muore nelle campagne

sabato 27 febbraio 2016

L’incidente questa mattina nelle campagne di Campi Salentina, lungo la strada per Cellino San Marco.

Ha perso la vita in campagna, restando schiacciato da un trattore. È morto questa mattina il giovane senegalese di soli 20 anni rimasto incastrato sotto il mezzo mentre era nelle campagne di Campi Salentina. Si chiamava Saibe Diao e lavorava in un’azienda agricola situata sulla strada per Cellino San Marco.

Questa mattina il giovane lavoratore si era alzato presto, aveva preso il trattore e aveva iniziato la concimazione dei terreni.

Forse il terreno umido o una manovra imprevista hanno fatto sbandare il trattore che in un attimo si è rovesciato, intrappolando il giovane alla guida.

Impotenti i primi soccorritori: il ragazzo è morto in pochi minuti straziato dal peso del pesante trattore.

Sul posto i vigili del fuoco di Veglie, i sanitari del 118 e i carabinieri della Compagnia di Campi Salentina per i primi accertamenti.

Poco dopo sono arrivati anche gli ispettori dello Spesal. Da una prima verifica sembrerebbe che il ragazzo fosse stato assunto regolarmente. 

***************

Intanto arriva la dichiarazione di Arci Lecce. Il giovane senegalese faceva parte difatti di un progertto Sprar gestito proprio da Arci. Così commenta il tragico evento Anna Caputo, presidente provinciale di Arci:

"Un ragazzo senegalese di un progetto Sprar gestito da noi di Arci Lecce questa mattina presto è morto in un incidente sul lavoro. Lavoro che si era trovato con tanta gioia da pochissimo e che gli avrebbe permesso di mantenere la sua famiglia in Senegal. Aveva solo 24 anni ed era la gioia e la gentilezza personificata. Oggi non saremo alla manifestazione dobbiamo stare con il nostro ragazzo. Saremo con voi con il cuore".

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
25/09/2016
La Ge.Ter srl si fa avanti con un progetto di investimento ...
Cronaca
25/09/2016
In 25 sono stati trovati bagnati ed in stato di ipotermia. ...
Cronaca
25/09/2016
In macchina con la cocaina: fermate due persone per ...
Cronaca
25/09/2016
A Lecce rubate le griglie e le caditoie per lo scolo della ...
A Cavallino, venerdì 23 settembre, Enrico Lo Verso a Casina Vernazza per un omaggio a Luigi Pirandello: in scena ...