Opere incompiute: SkyTg24 nell'impianto sportivo di Taviano

venerdì 26 febbraio 2016
L'impianto sportivo di Taviano, realizzato alla fine degli anni '90, è tutt'ora abbandonato. Ad utilizzarlo "abusivamente" anche l'olimpionico Daniele Greco.

Non risulta nell'elenco delle opere incompiute, eppure è una cattedrale nel deserto. L'impianto sportiivo di Taviano, costato ai cittadini 3milioni di euro, giace abbandonato alle intemperie e ai vandali ormai dalla fine degli anni '90. Inaugurato nel 2005, non è mai stato funzionante.
Ad accendere un faro sull'ennesimo spreco pubblico sono le telecamere di Skytg24 che ieri, nel monitorare le opere incompiute italiane che pure non compaiono nell'elenco stilato dal ministero, con il giornalista Piero Ancona sono andate a raccontarne la storia.
Il grande impianto sportivo, realizzato dalla Provincia di Lecce, nonostante sia stato completato non è in funzione perchè - assurdo anche a dirlo - manca una strada per arrivarci. Il centro si trova difatti nel cuore delle campagne salentine, è visibile dalla superstrada, ma non è raggiungibile se non attraverso una stradina sterrata. In questi anni ad utilizzarlo - ma abusivamente - soono stati alcuni atleti su iniziativa dell'alenatore Raimondo Orsini, che ha aperto le porte dell'impianto anche a Daniele Greco, che proprio qui ha preparato le Olimpiadi.
Adesso l'unico intervento che potrebbe sbloccare la situazione è quello del Comune di Taviano, che però non ha i 2 milioni di euro circa che servirebbero per metterlo a norma ed aprirlo. Il sindaco Carlo Deodato Portaccio, alle telecamere di Sky, spiega difatti di aver richiesto la somma allo stesso presidente del consiglio Renzi, ma di non aver mai ricevuto risposta.
Un vero e proprio pasticciaccio all'italiana sulle spalle dei cittadini che, almeno a breve, non potranno usufruire di una struttura pure pagata a caro prezzo.  

Qui il video di SkyTg24
Altri articoli di "Tv/Radio"
Tv/Radio
25/11/2016
Il governatore pugliese chiederà spiegazioni al ...
Tv/Radio
21/11/2016
In onda da domani l'operetta radiofonica dedicata al ...
Tv/Radio
29/10/2016
Questa mattina in onda su Rai1la nuova puntata di "Paesi che Vai. Luoghi, ...
Tv/Radio
28/10/2016
Radio Italia ha ospitato i ragazzi del corso "Creative ...
Un trionfo di sapori e bellezza, tutto nel nome del cioccolato. Ci si sazia quasi prima con gli occhi che con il ...