"Il museo, che sorpresa!" Al Must arte a misura di bambini: alla scoperta di Magritte

giovedì 25 febbraio 2016
Domenica 28 febbraio al Must di Lecce arte e teatro per bamini con i laboratori di LedA e Koreja.

Teatro, arte e laboratori per far scoprire ai più piccoli la bellezza di Magritte. Con il progetto "Il Museo: che Sorpresa!", domenica 28 febbraio al Must di Lecce, i piccoli si metteranno sulle orme dell’artista belga grazie ai giochi e alle tecniche artistiche di LedA Laboratori e Cantieri Teatrali Koreja.
Arriva dunque un altro appuntamento dedicato ai bambini al Must – Museo Storico di Lecce, questa volta in collaborazione con i Cantieri Teatrali Koreja. Il laboratorio dal nome “Quadri d’attore, i bambini tra opere d’arte e palcoscenico”, è un dialogo fra arte e teatro che si svolgerà dalle 17.30 alle 19.30. Si tratta del secondo incontro del ciclo di laboratori “Il Museo, che Sorpresa! L’esperienza dell’arte per immaginatori felici”, che rientra nella rassegna “Domeniche d’arte”, giunta alla sua quarta edizione e dedicata ai più piccoli, per far scoprire loro le diverse forme d’arte in maniera divertente e coinvolgente.

Nel corso del pomeriggio del 28 febbraio, i bambini approfondiranno la figura di René Magritte e della sua realtà immaginata e raccontata tramite il surrealismo. I piccoli, sotto la consueta guida di LedA Laboratori, sperimenteranno direttamente il linguaggio artistico di Magritte, esplorando la tecnica di composizione surrealista per dare vita ai loro sogni e per scoprire che a volte non c'è differenza tra realtà e immaginazione.
L'esperienza di laboratorio sarà accompagnata da giochi di espressione corporea che daranno vita ad una breve presentazione del lavoro in forma teatrale.

La rassegna “Il Museo che Sorpresa!” proseguirà fino al prossimo aprile, con i seguenti appuntamenti: A marzo il tema sarà “Oltre la figura”, con due appuntamenti: 6 marzo: “Inventori di colori e creatori di sinfonie per pianoforte. La tecnica dei colori ecoline.” 13 marzo: “Scritture senza alfabeti e armonie musicali per violino.” Aprile sarà invece il mese dedicato a “Lo spazio” 10 aprile: “Equilibristi nello spazio. Le sculture mobili di Calder” 17 aprile: “Abitare lo spazio. Tracciare nuove mappe della città attraverso l'esplorazione multisensoriale.”

Il Museo che Sorpresa! – laboratorio all’interno della rassegna Domeniche d’Arte. Must – Museo Storico città di Lecce, via degli Ammirati 11, dalle 17.30 alle 19.30

Attività aperta ai bambini dai 4 anni in su.
Ingresso: 9 euro Abbonamenti: 6 laboratori = 40 euro; 6 laboratori per due fratelli = 75 euro
Info e prenotazioni: 328.5842114, lab@ledalaboratori.it 
Altri articoli di "Arte e archeologia"
Arte e archeologi..
24/07/2017
Terza edizione della mostra d'arte contemporanea a cura di Viviana Cazzato organizzata a ...
Arte e archeologi..
14/07/2017
Anche nell’imminente weekend disposta ...
Arte e archeologi..
14/07/2017
Riposano da duemila anni a pochi metri dal litorale ...
Arte e archeologi..
13/07/2017
Lo sfogo parte da Paul Arthur, docente di Archeologia ...
Tutto è più semplice seguendo questi piccoli trucchi per organizzare una festa a tema perfetta. Non vi ...