Il salentino Mauro Santantonio vince la coppa di classe nel 26esimo "Rally & Velocità"

mercoledì 24 febbraio 2016

Dopo aver sfiorato il successo nel TRN il pilota casaranese mette in bacheca il suo primo titolo archiviando con soddisfazione la stagione 2015.

Mauro Santantonio è il vincitore della Coppa AciSport Rally Nazionali di classe A6 nel Campionato Rally & Velocità edizione 2015. L’ufficializzazione è arrivata nei giorni scorsi con la pubblicazione della classifica finale che ha sancito il successo nella serie interregionale, promossa dalle Delegazioni AciSport di Basilicata, Molise e Puglia del 37enne pilota casaranese.

Per Santantonio è il primo titolo conquistato in carriera: ha partecipato a quattro delle cinque gare previste dal calendario, raggranellando in totale 27 punti, 12 in più rispetto al suo più immediato inseguitore. “Non potevo sperare in un miglior epilogo di stagione  – ha commentato entusiasta l’alfiere salentino -  A inizio anno siamo stati sfortunati ma dal Salento in poi abbiamo lavorato duro e i risultati sono arrivati. Sono felicissimo sia per me che per il team, abbiamo costruito una grande stagione e non avrei mai immaginato che potesse finire in questo modo con un successo e un secondo posto nei campionati a cui ho preso parte”.

Il pilota ritirerà il riconoscimento alla presenza della autorità sportive nazionali e regionali sabato 27 febbraio presso il ristorante “Il Fagiano” a Selva di Fasano (Brindisi) durante la serata di premiazione dei campionati di Automobilismo 2015 di Basilicata, Molise e Puglia.

Nella fotografia allegata (di Leonardo D’Angelo): Mauro Santantonio e Massimiliano Alduina al 48°Rally del Salento.

                                                                                                                                                                
Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
22/02/2017
I tarantati tornano a vincere dopo lo stop per il Sei Nazioni. Ritorna in campo il ...
Altri Sport
22/02/2017
Si ritorna dal Lamezia con l’undicesima sconfitta in questo campionato, maturata ...
Altri Sport
21/02/2017
Ottimo risultato per il Club Scherma Lecce negli Under 14 ...
Altri Sport
20/02/2017
Contro il blasonato Don Orione Roma, compagine di basket in ...
Il Consiglio di Amministrazione della "Popolare Pugliese" ha approvato la situazione economica e patrimoniale ...