Scherma: oro per la salentina Chiara Spedicato nella spada femminile

lunedì 22 febbraio 2016

La salentina Chiara Spedicato conquista l'oro nella spada femminile a Foggia.

Si è svolta domenica 14 febbraio a Foggia la prova nazionale master di spada, nel corso della quale Chiara Spedicato ha conquistato il primo posto nella categoria zero. L’atleta dell’Enel Scherma Lame Azzurre ha concluso la fase dei gironi con tre vittorie e una sola sconfitta, risultando al quarto posto della classifica generale. Durante l’eliminazione diretta ha sconfitto per 10-4 Giulia Bisceglie, per 10-6 Manuela Lombardi e per 10-7 AliceLambertini approdando, così, alla finalissima con Sara Caffino sconfitta, anch’essa, con il punteggio di 4-3.

Già il 24 gennaio scorso a Caserta, la schermitrice salentina, insieme alle atlete colleghe di squadra Miriana Morciano e Mariella Gigliola, aveva conquistato un altro primo postonella spada femminile a squadre e la promozione in serie C1 nazionale, nella seconda prova di qualificazione nazionale zona sud individuale ed a squadre, serie C2 femminile.

Ottimi risultato per l’associazione sportiva brindisina, che si prepara, guidata dal maestro Flavio Zumbo, per le prossime trasferte a Bolzano, il 27 e 28 febbraio, per la seconda prova open nazionale e successivamente a Roma per la seconda prova nazionale giovani.

Fonte: Salentosport.net

 

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
22/02/2017
I tarantati tornano a vincere dopo lo stop per il Sei Nazioni. Ritorna in campo il ...
Altri Sport
22/02/2017
Si ritorna dal Lamezia con l’undicesima sconfitta in questo campionato, maturata ...
Altri Sport
21/02/2017
Ottimo risultato per il Club Scherma Lecce negli Under 14 ...
Altri Sport
20/02/2017
Contro il blasonato Don Orione Roma, compagine di basket in ...
Il Consiglio di Amministrazione della "Popolare Pugliese" ha approvato la situazione economica e patrimoniale ...