Skin torna nel Salento: il 26 marzo il suo dj set

domenica 21 febbraio 2016

Appuntamento da non perdere il 26 marzo prossimo al Palarock di Aradeo, dove Skin, la leader degli Skunk Anansie, sarà ospite con un suo dj set.

Cantante, attrice, modella, dj e persino giudice del popolare talent show X Factor, ruolo grazie al quale qui in Italia ha accresciuto ancora di più la sua fama, facendosi conoscere e apprezzare anche dal grande pubblico televisivo, Skin è artista carismatica e dal talento eclettico.

Deborah Anne Dyer, questo il suo vero nome, nasce a Brixton nel 1967 e nel 1994, sull'onda del movimento britrock del periodo, fonda la band Skunk Anansie, di cui è frontwoman e con cui firma una serie di successi che la lanciano nell’olimpo delle rockstar internazionali, come “Secretly”, “You’ll follow me down” e “Charlie big potato”, per citarne solo alcuni. Nel 2002 inizia la carriera da solista e l’anno successivo pubblica il suo primo album, “Fleshwounds”, al quale segue nel 2006 “Fake Chemical State”. Nel 2009 la reunion con gli Skunk Anansie, con i quali è attualmente in tournée per la presentazione di “Anarchytecture”, il nuovo attesissimo album, il sesto, uscito a gennaio di quest’anno.

Vera e propria icona pop mondiale, le influenze musicali di Skin derivano principalmente dalla scena rock, ma nel suo background troneggiano artisti come Isley Brother, Sly&Robbie e Bette Davies. 

I suoi dj set sono una miscela esplosiva di suoni di derivazione indie rock, house ed electro, con cui travolge per tutta la notte le dancefloor dei migliori club del mondo.

Altri articoli di "Musica"
Musica
27/03/2017
Il nuovo singolo della cantante milanese si intitola ...
Musica
26/03/2017
Appuntamento domani pomeriggio alle 15 nella libreria in via Templari.  Il rapper ...
Musica
24/03/2017
Venerdì 24 marzo sul palco de El Barrio Verde di Alezio di scena I Misteri del ...
Musica
24/03/2017
Biancamaria De Santis si laurea il prossimo 30 marzo ...
Presso la sede della torrefazione Valentino Caffè S.p.A., a Lecce, in viale Croazia, si terranno quattro giorni ...