Antonio Vaglio ci riprova: sarà candidato a sindaco a Nardò

venerdì 19 febbraio 2016

Saranno cinque le liste a sostenere il ritorno dell’ex primo cittadino a palazzo Personè.

L’ex sindaco Antonio Vaglio ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco. Ritorna dopo sei anni di assenza candidato da cinque liste Conservatori e Riformisti di Mino Frasca, Obiettivo Comune, Libra, Insieme per Antonio Vaglio e Popolari per Vaglio Sindaco.

“È con piacere -ha annunciato Vaglio- ma anche con la piena consapevolezza delle molte cose da fare e del grande impegno che mi si richiede, che ho accolto l’invito di tanti amici a guidare una coalizione che per affinità di ideali, valori condivisi, strategie attuative intendono operare in città un radicale cambiamento.

Con gli amici abbiamo valutato e condiviso integralmente il programma amministrativo, il cambio del modus operandi della politica e dell’amministrazione, la deontologia che deve presiedere i rapporti tra sindaco e partiti, tra amministrazione e cittadini, tra i consiglieri e le commissioni, tra maggioranza e opposizione, tra il governo cittadino e l’apparato burocratico.

Per governare bene una città ci vogliono entusiasmo, determinazione, passione ma anche quella libertà di pensiero e di azione che da sempre mi appartengono. Bisogna però essere in tanti a remare nella stessa direzione e puntare ad obiettivi concreti, mettendo da parte, una volta per tutte, quanti da sempre si sono distinti per la loro incapacità di fare gruppo e di creare confusione.

Da oggi lavorerò insieme ai gruppi per definire le modalità di presentazione del programma di governo alla Città ed ai neretini, ai quali chiederemo di credere in noi e di affiancarci nelle fatiche che ci attendono, sia per fornire suggerimenti, sempre bene accetti, ma anche per fare da pungolo laddove necessario”.

Altri articoli di "Politica"
Politica
19/01/2017
Pubblicato il Piano Triennale delle Opere del Comune di ...
Politica
19/01/2017
L'ex assessore di Palazzo Carafa a colloquio con il ...
Politica
19/01/2017
La denuncia dello Sportello dei diritti: “Allagamenti ...
Politica
18/01/2017
La gara riguardava un bacino di 50mila abitanti dei comuni di Tricase, Tiggiano, ...
Dal 21 al 29 gennaio torna a Lecce il festival dell’arte e della letteratura per ragazzi per “scrutare ...