Traffico internazionale di droga sull'asse Pisa-Lecce-Barcellona, quattro arresti

giovedì 18 febbraio 2016
L'operazione delle Fiamme Gialle di Pisa hanno individuato un flusso di stupefacenti che raggiungeva la città toscana attraverso auto con doppio fondo.  

La Guardia di Finanza di Pisa ha sgominato un traffico internazionale di stupefacenti: la droga muoveva sull'asse Lecce-Barcellona per poi arrivare nella città toscana dove riforniva il mercato locale. L'operazione,denominata “Red faced” ha portato al sequestro dio oltre 50 chili di droga e all'arresto di quattro persone: tre albanesi e un francese. I Finanzieri hanno avviato l’attività investigativa nel gennaio del 2014, quando furono sequestrati quasi 40 kg di marijuana in un garage intestato a soggetti pluripregiudicati di Pisa.

Le indagini, coordinate dalla Direzione Centrale Servizi Antidroga ed a livello giudiziario dal prezioso intervento di Eurojust, ha portato all’individuazione e all’arresto dei trafficanti permettendo il sequestro di ulteriori 10 kg di sostanza stupefacente destinata alla piazza di spaccio pisana. La sostanza stupefacente veniva trasportata all’interno di autovetture appositamente predisposte con doppi fondi. L’indagine ha consentito anche il sequestro di 3 autovetture; un pc portatile; 2 armi bianche; un cappello di lana Guardia di Finanza utilizzato per il camuffamento da parte dell’indagato; telefoni gsm; materiale utile al confezionamento e distribuzione della droga.

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
24/09/2017
Faccia a faccia con Delrio per chiedere di smantellare ...
Cronaca
24/09/2017
In queste ore si stanno verificando nuovi temporali su ...
Cronaca
24/09/2017
L'uomo è stato ritrovato cadavere nelle acque di Torre Pali, marina di ...
Cronaca
24/09/2017
I due malviventi sono entrati in azione intorno alle 19 di ieri sera. Doppia rapina ...
Nuovo sportello nel complesso universitario di via Monteroni. Nell’ambito della collaborazione tra ...