Open day a Giurisprudenza, incontro con professionisti e imprese

mercoledì 17 febbraio 2016

Il 18 febbraio un “open day” con i rappresentanti del mondo delle professioni e delle imprese.

Gli sbocchi occupazionali nel mondo professionale e produttivo per i laureati in Giurisprudenza: un “open day” su questo tema, aperto agli studenti degli Istituti superiori, è in programma il 18 febbraio 2016 alle ore 9, nell’aula magna dell’edificio R2 (complesso Ecotekne, via per Monteroni, Lecce), organizzato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche e dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Salento.

Quattro le sessioni previste. Nella prima, “Il Corso di laurea in Giurisprudenza tra tradizione e innovazione”, il Direttore del Dipartimento Manolita Francesca, il Preside della Facoltà Giancarlo Vallone e la Presidente del Corso di laurea Francesca Lamberti tracceranno un profilo di Giurisprudenza e delle opportunità di crescita che la sede offre a chi la sceglie. Nella seconda sessione, “Il rinnovamento del Corso di laurea in Giurisprudenza a Lecce”, saranno illustrate le novità introdotte nell’offerta formativa che, a partire dal prossimo anno accademico, si rinnova con l’attivazione dei percorsi “Classico”, “Ambiente e Territorio”, “Europeo e Internazionale”. Interverranno, fra i componenti del gruppo di lavoro che ha istruito la “riforma”, i professori Stefano Polidori, Pierangelo Buongiorno, Saverio Di Benedetto, Stefano Magnolo, Massimo Monteduro e Michele Troisi.

La terza sessione, moderata dalla professoressa Maria Cecilia Cardarelli, verterà su “Il ruolo del giurista nelle professioni e nel mondo produttivo”; ne discuteranno Raffaele Fatano, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lecce; Eva Toscani, Magistrato della Corte di Appello di Lecce; Andreina De Nunzio, Notaio e componente del Consiglio notarile di Lecce; Viola Margiotta, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce; Erminia Licchelli, Presidente di Confturismo Lecce; Gianni Cantele, Presidente di Coldiretti Puglia. La quarta sessione, “Frequentare Giurisprudenza a Lecce: l’esperienza degli studenti”, moderata dalla professoressa Sara Tommasi, docente di Diritto dei consumatori e del mercato, vedrà le rappresentanze studentesche raccontare la propria esperienza fra i banchi della Facoltà.

Altri articoli di "Università"
Università
15/02/2017
Dal 17 febbraio all’Ekotecne prendono il via le ...
Università
08/02/2017
La vicenda riguarda il mancato pagamento di due quote ...
Università
08/02/2017
Riconoscimento dall’Università di Valona per l’ordinario di Zoologia ...
Università
04/02/2017
L’incontro, nella giornata di ieri, con il rettore Vincenzo Zara: “Unisalento ...
In Puglia trend positivo per il turismo: presentate 326 richieste di finanziamento. Il bilancio di Bpp. Continua in ...