Campionato pallanuoto, Fimco sport parte col botto nella prima giornata di serie C

mercoledì 17 febbraio 2016

Importante successo per la formazione che rappresenta Lecce e Brindisi nella prima giornata del nuovo campionato.

Esordio positivo per la Fimco Sport nella prima giornata del Campionato nazionale di Pallanuoto serie C, girone Puglia-Calabria-Basilicata, disputatasi a Bari il 20 febbraio scorso nella vasca dello Stadio del Nuoto, contro il Bio Sport Conversano.

La Fimco Sport ormai da anni presente e protagonista come unica formazione per le province di Lecce e Brindisi, nel Campionato di Pallanuoto serie C, anche in questa stagione si è attrezzata con una rosa importante. Nonostante le difficoltà della trasferta e per di più in una vasca tradizionalmente ostica, quella da 33mt delle Comunali di Bari (non usata dalla compagine salentina che si allena tra gli impianti Fimco di Maglie e Brindisi), il sette salentino ha mostrato in acqua una pallanuoto ordinata in difesa e in attacco.

Primo tempo equilibrato con cambi di fronte e continui botta e risposta dal punto di vista realizzativo, nonostante gli errori in superiorità numerica per la Fimco di Corbelli e Mercaldi, e qualche piccola sbavatura difensiva che permette alla squadra barese di portare a casa 3 gol comunque evitabili, si chiude sul parziale di 3 a 3, reti per i salentini di Giannuzzo, Corbelli e del capitano Luca Mercaldi.

Il secondo parziale vede uno scatto della Fimco, che riesce a registrare la difesa e ad essere incisiva in avanti con le realizzazioni di Davide Falco, Corbelli, Tramacere e Cazzolla in superiorità numerica.

Nella terza frazione la Fimco rallenta i ritmi e cerca di amministrare la partita, scelta che però risulta essere sbagliata tanto che il Bio Sport rialza la testa riportandosi in parità con le 2 reti dell’ottimo Polignano e di Farì. Tutto fa prevedere un finale di partita scoppiettante e le squadre mantengono le attese con continui capovolgimenti di fronte: è però la Fimco Sport a mettere il turbo e chiudere la gara con le reti di Mercaldi, Falco e del solito Corbelli, alla fine sono 4 le reti per il sette di mister Falco che si aggiudica l'incontro con il risultato finale di 11 a 9.

Formazione Fimco Sport: De Giorgi, Coluccia, Doveri, Mercaldi L. (2), Mercaldi S., Corbelli (4), Falco D. (2), Pariti, Gaetani, Cazzolla(1), Tramacere(1), Calò, Giannuzzo(1). Allenatore:Falco S.

Classifica Serie C

Auditore Crotone, Fimco Sport, Payton Bari, Sport Project 3

Bio Sport Conversano, Master Valenzano, Mediterraneo Taranto, Rari Nantes Taranto 0

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
29/09/2016
Dopo aver affrontato le prime partite, il coach Stomeo opera le prime valutazioni. ...
Altri Sport
29/09/2016
Dopo l'ultima prova agonistica, ecco i risultati degli ...
Altri Sport
26/09/2016
È ufficialmente iniziata la campagna abbonamenti ...
Altri Sport
22/09/2016
Al via la nuova stagione agonistica con un'importante ...
Dal 30 settembre al 2 ottobre ad Acquaviva lo spettacolo scritto e diretto dal premio Ubu Mario Perrotta: In scena ...