Campionato pallanuoto, Fimco sport parte col botto nella prima giornata di serie C

mercoledì 17 febbraio 2016

Importante successo per la formazione che rappresenta Lecce e Brindisi nella prima giornata del nuovo campionato.

Esordio positivo per la Fimco Sport nella prima giornata del Campionato nazionale di Pallanuoto serie C, girone Puglia-Calabria-Basilicata, disputatasi a Bari il 20 febbraio scorso nella vasca dello Stadio del Nuoto, contro il Bio Sport Conversano.

La Fimco Sport ormai da anni presente e protagonista come unica formazione per le province di Lecce e Brindisi, nel Campionato di Pallanuoto serie C, anche in questa stagione si è attrezzata con una rosa importante. Nonostante le difficoltà della trasferta e per di più in una vasca tradizionalmente ostica, quella da 33mt delle Comunali di Bari (non usata dalla compagine salentina che si allena tra gli impianti Fimco di Maglie e Brindisi), il sette salentino ha mostrato in acqua una pallanuoto ordinata in difesa e in attacco.

Primo tempo equilibrato con cambi di fronte e continui botta e risposta dal punto di vista realizzativo, nonostante gli errori in superiorità numerica per la Fimco di Corbelli e Mercaldi, e qualche piccola sbavatura difensiva che permette alla squadra barese di portare a casa 3 gol comunque evitabili, si chiude sul parziale di 3 a 3, reti per i salentini di Giannuzzo, Corbelli e del capitano Luca Mercaldi.

Il secondo parziale vede uno scatto della Fimco, che riesce a registrare la difesa e ad essere incisiva in avanti con le realizzazioni di Davide Falco, Corbelli, Tramacere e Cazzolla in superiorità numerica.

Nella terza frazione la Fimco rallenta i ritmi e cerca di amministrare la partita, scelta che però risulta essere sbagliata tanto che il Bio Sport rialza la testa riportandosi in parità con le 2 reti dell’ottimo Polignano e di Farì. Tutto fa prevedere un finale di partita scoppiettante e le squadre mantengono le attese con continui capovolgimenti di fronte: è però la Fimco Sport a mettere il turbo e chiudere la gara con le reti di Mercaldi, Falco e del solito Corbelli, alla fine sono 4 le reti per il sette di mister Falco che si aggiudica l'incontro con il risultato finale di 11 a 9.

Formazione Fimco Sport: De Giorgi, Coluccia, Doveri, Mercaldi L. (2), Mercaldi S., Corbelli (4), Falco D. (2), Pariti, Gaetani, Cazzolla(1), Tramacere(1), Calò, Giannuzzo(1). Allenatore:Falco S.

Classifica Serie C

Auditore Crotone, Fimco Sport, Payton Bari, Sport Project 3

Bio Sport Conversano, Master Valenzano, Mediterraneo Taranto, Rari Nantes Taranto 0

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
28/05/2016
 Inizia il conto alla rovescia per il matrimonio della ...
Altri Sport
27/05/2016
 In tutte le province pugliesi sono previsti manifestazioni e gare realizzate grazie ...
Altri Sport
27/05/2016
Due giorni di festa per la chiusura della stagione dell'associazione sportiva leccese ...
Altri Sport
25/05/2016
La manifestazione, che si terrà dal 10 al 12 giugno ...
Dopo la finale di Amici, la cantante porta in tour per l'Italia l'album d'esordio.  Elodie Di Patrizi torna nel ...