Rondò di Collepasso, al via i lavori. Soddisfazione della Provincia

martedì 16 febbraio 2016

A dare la comunicazione Renato Stabile, consigliere delegato ai Lavori pubblici.

Si sbloccano i lavori il rondò di Collepasso. A dare la notizia Renato Stabile, consigliere delegato ai Lavori pubblici: “Martedì ci sarà l’apertura del cantiere per la realizzazione della tangenziale, opera strategica del Piano delle Opere Pubbliche del governo provinciale. Finisce così una lunga vicenda che ha avuto anche dei contorni giudiziari sempre favorevoli alla Provincia, sino al recente pronunciamento dei giudici del Tar che hanno riconosciuto la legittimità dei lavori a cui stava procedendo l'Amministrazione Provinciale.

Lavori purtroppo più volte interrotti e sospesi: siamo dinanzi ad una infrastruttura fondamentale che servirà a raccordare importanti realtà industriali e commerciali del Salento al resto della provincia, ma anche a dare il giusto rilievo turistico, facilitato da collegamenti competitivi, a realtà e borghi bellissimi dell'entroterra salentino.

Non era mai stato in dubbio l’operato degli uffici, del Settore Lavori Pubblici, la legittimità degli atti era solare quanto le strumentalizzazioni che si sono fatte sulla vicenda, che è passata dalla Procura sino al Tar con la Provincia sempre legittimamente riconosciuta nel suo operato. Dopo mesi di disagi e cantieri sospesi, dunque, possiamo porre la parola fine a tutto questo, sbloccando i lavori per la messa in sicurezza, il miglioramento e l’ammodernamento di un’arteria che riteniamo importante per il nostro Salento”.

Altri articoli di "Società"
Società
24/04/2017
A Lecce tre inziative per la giornata della Liberazione: Piazza Partigiani, Piazza ...
Società
20/04/2017
Il progetto è stato messo a punto ...
Società
20/04/2017
La Lilt e la società Anxa hanno organizzato un ...
Società
19/04/2017
La terza sezione del Consiglio di Stato ha respinto l’istanza dello sconfitto ...
Domani, sabato 22 aprile, al PalaVentura di piazza Palio a Lecce. Start ore 16.30. Si rinnova a Lecce ...