Rondò di Collepasso, al via i lavori. Soddisfazione della Provincia

martedì 16 febbraio 2016

A dare la comunicazione Renato Stabile, consigliere delegato ai Lavori pubblici.

Si sbloccano i lavori il rondò di Collepasso. A dare la notizia Renato Stabile, consigliere delegato ai Lavori pubblici: “Martedì ci sarà l’apertura del cantiere per la realizzazione della tangenziale, opera strategica del Piano delle Opere Pubbliche del governo provinciale. Finisce così una lunga vicenda che ha avuto anche dei contorni giudiziari sempre favorevoli alla Provincia, sino al recente pronunciamento dei giudici del Tar che hanno riconosciuto la legittimità dei lavori a cui stava procedendo l'Amministrazione Provinciale.

Lavori purtroppo più volte interrotti e sospesi: siamo dinanzi ad una infrastruttura fondamentale che servirà a raccordare importanti realtà industriali e commerciali del Salento al resto della provincia, ma anche a dare il giusto rilievo turistico, facilitato da collegamenti competitivi, a realtà e borghi bellissimi dell'entroterra salentino.

Non era mai stato in dubbio l’operato degli uffici, del Settore Lavori Pubblici, la legittimità degli atti era solare quanto le strumentalizzazioni che si sono fatte sulla vicenda, che è passata dalla Procura sino al Tar con la Provincia sempre legittimamente riconosciuta nel suo operato. Dopo mesi di disagi e cantieri sospesi, dunque, possiamo porre la parola fine a tutto questo, sbloccando i lavori per la messa in sicurezza, il miglioramento e l’ammodernamento di un’arteria che riteniamo importante per il nostro Salento”.

Altri articoli di "Società"
Società
21/07/2016
Conferenza stampa questa mattina di Cgil e Flai Cgil per ...
Società
21/07/2016
Il centro di Maglie, declassato ad Agenzia, rischia di ...
Società
21/07/2016
Prende avvio una nuova collaborazione tra l’azienda produttrice di caffè ...
Società
20/07/2016
S’è insediato da pochi giorni il neo vicario ...
Pronti i collegamenti in bus con l'ultima serata del festival di Acquarica: dal 29 al 31 luglio concerti con J-ax, ...