Stefàno interroga Delrio: "Quando partirà il Frecciarossa fino a Lecce?"

martedì 16 febbraio 2016
Il parlamentare salentino chiede rassicurazioni sull'impegno del Governo a far partire il servizio entro l'estate. 

Il senatore otrantino Dario Stefàno ha presentato un' interrogazione urgente al Ministro dei Trasporti, Graziano Delrio sul Frecciarossa sino a Lecce. Il parlamentare salentino chiede se l'impegno del governo è confermato e se è possibile ricevere aggiornamenti circa i tempi previsti per l'effettiva attivazione di questo servizio. 


“Ricordo che si tratta di una vera e propria battaglia di civiltà e che, dopo la petizione de Il Nuovo Quotidiano di Puglia che ha raccolto oltre 30.000 sottoscrizioni, ho scritto al Presidente del Consiglio Renzi e al sottosegretario Claudio De Vincenti per chiedere la convocazione di un tavolo tecnico con Trenitalia e la Regione Puglia, al fine di comprendere anche il capoluogo salentino nell'attivazione del servizio previsto in origine fino a Bari.

Dal 14 ottobre 2015, data in cui è stato reso noto l'accordo siglato al Ministero sul prolungamento, a partire dall'estate prossima, della tratta Frecciarossa Milano-Bari fino a Lecce, però non abbiamo avuto più alcun aggiornamento sull'attivazione. La domanda lecita che tutto il Salento si pone – conclude Stefano - è dunque se i tempi annunciati per l'avvio del servizio saranno rispettati”.

Altri articoli di "Politica"
Politica
20/02/2018
Il sindaco ha avviato l'iter che porterà alla ...
Politica
20/02/2018
Posizioni già diverse dentro il centrodestra con ...
Politica
20/02/2018
La candidata per il Popolo della Famiglia rilancia ...
Politica
20/02/2018
Ancora polemiche dopo l’appello lanciato da ...
Dal 22 al 24 febbraio presso l'ex convento degli Agostiniani, la Città di Otranto sarà presente con un ...