Aiccre Puglia, Francesca Torsello nominata segretario generale dell’associazione

martedì 16 febbraio 2016

Al congresso nazionale sono stati eletti Gabriele Abaterusso e Sandra Schirinzi, rispettivamente vice sindaco e assessore di Patù, e Dori Mengoli, assessore del Comune di Soleto.

Sarà Francesca Torsello, a guidare la segreteria dell’Aiccre Puglia. Avvocato, segretaria del circolo Pd di Alessano e candidata sindaco del comune salentino per le prossime elezioni amministrative è stata designata ieri mattina a Bari, presso la sala conferenze della federazione pugliese, nel corso del Congresso regionale per il rinnovo delle cariche della giunta e del consiglio direttivo. Al suo fianco ci sarà anche Alfonso Rampino, già consigliere comunale di Trepuzzi, eletto alla carica di segretario.

Al Congresso nazionale sono stati eletti Gabriele Abaterusso e Sandra Schirinzi, rispettivamente vice sindaco e assessore di Patù, e Dori Mengoli, assessore del Comune di Soleto.

Nella direzione regionale, invece, sono stati eletti Massimo Candito (vice sindaco di Sternatia), Massimo Manera (sindaco di Sternatia), Luciano Magnolio (assessore di Sogliano Cavour), Paolo Maccagnano e Maria Antonietta Coppola (consiglieri comunali di Nardò), Claudio Zanzarelli (consigliere comunale di Oria). Completano la delegazione salentina Pasquale Palma (consigliere comunale di Nociglia) e Giorgio Caputo (assessore di Matino).

L'Associazione Italiana per il consiglio dei comuni e delle regioni d'Europa, articolata in federazioni regionali, riunisce le Regioni, i comuni e le altre rappresentanze elettive degli enti locali e si pone come obiettivo la costruzione di una federazione europea fondata sul pieno riconoscimento e la piena valorizzazione delle autonomie locali e regionali.

Altri articoli di "Politica"
Politica
25/08/2016
Sono iniziati ieri in toni dimessi i festeggiamenti ...
Politica
25/08/2016
Dopo l'avviso diramato dalla Protezione Civile della ...
Politica
25/08/2016
Botta e risposta tra l’azienda delle Ferrovie Sud ...
Politica
25/08/2016
La firma dell’accordo sancisce la conclusione della ...
Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 il Cotriero di Gallipoli ospita musica e osservazone delle stelle. In ...