Commissioni consiliari, ultimi “aggiustamenti”. Nel pomeriggio nuova composizione

martedì 16 febbraio 2016

È il giorno in cui saranno sciolti gli ultimi dubbi e si passerà alla nomina dei nuovi presidenti: a dettare il cambio la nascita e la crescita del gruppo “Lecce 2017”. Pagliaro: “Assicureremo il giusto peso a tutti”.

Sono le ultime ore di attesa prima dell’annuncio della nuova composizione delle commissioni consiliari di Palazzo Carafa: il presidente dell’assise, Alfredo Pagliaro, è a lavoro da un paio di settimane per cercare di chiudere il cerchio dopo i recenti riassestamenti politici interni alla maggioranza, dove ha sparigliato le carte la nascita del gruppo “Lecce 2017”, divenuto in poco tempo il più nutrito tra quelli presenti.

A poche ore dal consiglio comunale in cui si farà luce sulla vicenda, il presidente Pagliaro sottolinea che le commissioni saranno azzerate e successivamente ricomposte alla luce del nuovo assetto politico “al fine di dare il giusto peso specifico ad ogni forza politica che fa parte della maggioranza di centrodestra di Palazzo Carafa”.

“L’obiettivo – chiarisce - è quello di assicurare un’efficace attività amministrativa nell'ultimo periodo di consiliatura”.

Per le 15, è convocato il consiglio comunale, in cui verrà ufficializzata la composizione delle Commissioni consiliari e la definizione dei relativi presidenti.

 

Altri articoli di "Politica"
Politica
23/04/2018
Il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio ...
Politica
23/04/2018
L’assessore interviene sulle preoccupazioni espresse ...
Politica
23/04/2018
Il capogruppo del M5S interviene sulla tempistica dei ...
Politica
22/04/2018
I consiglieri regionali del centrodestra Caroppo, Manca, ...
L’amaro non fa digerire e il vino non fa buon sangue: i principali luoghi comuni sull’alcol sono delle fake ...