Imprese turistiche in Puglia: workshop sul sistema museale di Vaste e Poggiardo

lunedì 15 febbraio 2016

Il primo incontro si svolgerà sabato 20 febbraio 2016 dalle ore 15 presso il Parco dei Guerrieri a Vaste.

Un ciclo di incontri e workshop formativi destinati alle imprese turistiche. A organizzarlo CNA Beni culturali e Turismo Puglia: finalità degli incontri è quella di migliorare la conoscenza del territorio e delle proposte culturali offerte da musei, biblioteche, parchi archeologici, luoghi d'interesse storico, turistico e culturale. Gli incontri saranno curati dai referenti del bene artistico o esperti in beni culturali, storia e archeologia.

I musei in particolare rappresentano una delle ricchezze più importanti in ambito culturale; essi con le loro esposizioni e reperti custoditi raccontano la storia di un popolo e di un territorio a 360 gradi, all'interno delle loro mura, infatti, è racchiusa la nostra storia e la nostra identità.

Il primo incontro, grazie alla collaborazione e alla sensibilità del Sistema Museale Vaste e Poggiardo, si svolgerà sabato 20 febbraio 2016 dalle ore 15 presso il Parco dei Guerrieri a Vaste.

L'incontro ha l'obiettivo di presentare ai partecipanti, nel dettaglio, l'itinerario completo del SMVP che include: il Museo archeologico di Vaste presso il Palazzo baronale, il Parco dei guerrieri, il Museo degli affreschi bizantini i Santa Maria degli Angeli e la chiesa rupestre dei Santi Stefani.

L'incontro è destinato esclusivamente gli operatori turistici (albergatori, guide, agenzie viaggi, tour operator e titolari di strutture ricettive.). Massimo 40 persone.

Gli interessati a partecipare possono trovare le informazioni su www.cnacasarano.it.

Altri articoli di "Turismo"
Turismo
16/04/2018
Comune e Curia lavoreranno insieme per un progetto ...
Turismo
15/04/2018
L’Osservatorio sul Turismo della Regione Puglia registra circa 11mila presenze nel ...
Turismo
11/04/2018
Questa mattina è stato avviato il programma di ...
Turismo
06/04/2018
Nella classifica delle spiagge più belle d'Italia, al secondo posto si piazza la ...
Anche il cuore dei grandi calciatori di “serie A” va nel pallone. Eppure, siamo sempre stati abituati a ...