Imprese turistiche in Puglia: workshop sul sistema museale di Vaste e Poggiardo

lunedì 15 febbraio 2016

Il primo incontro si svolgerà sabato 20 febbraio 2016 dalle ore 15 presso il Parco dei Guerrieri a Vaste.

Un ciclo di incontri e workshop formativi destinati alle imprese turistiche. A organizzarlo CNA Beni culturali e Turismo Puglia: finalità degli incontri è quella di migliorare la conoscenza del territorio e delle proposte culturali offerte da musei, biblioteche, parchi archeologici, luoghi d'interesse storico, turistico e culturale. Gli incontri saranno curati dai referenti del bene artistico o esperti in beni culturali, storia e archeologia.

I musei in particolare rappresentano una delle ricchezze più importanti in ambito culturale; essi con le loro esposizioni e reperti custoditi raccontano la storia di un popolo e di un territorio a 360 gradi, all'interno delle loro mura, infatti, è racchiusa la nostra storia e la nostra identità.

Il primo incontro, grazie alla collaborazione e alla sensibilità del Sistema Museale Vaste e Poggiardo, si svolgerà sabato 20 febbraio 2016 dalle ore 15 presso il Parco dei Guerrieri a Vaste.

L'incontro ha l'obiettivo di presentare ai partecipanti, nel dettaglio, l'itinerario completo del SMVP che include: il Museo archeologico di Vaste presso il Palazzo baronale, il Parco dei guerrieri, il Museo degli affreschi bizantini i Santa Maria degli Angeli e la chiesa rupestre dei Santi Stefani.

L'incontro è destinato esclusivamente gli operatori turistici (albergatori, guide, agenzie viaggi, tour operator e titolari di strutture ricettive.). Massimo 40 persone.

Gli interessati a partecipare possono trovare le informazioni su www.cnacasarano.it.

Altri articoli di "Turismo"
Turismo
16/11/2017
Il castello normanno di Ugento è stato trasformato ...
Turismo
11/11/2017
Interventi di riqualificazione e potenziamento della pista ...
Turismo
11/11/2017
Domenica torna l’appuntamento con l’iniziativa. ...
Turismo
09/11/2017
La novità è stata annunciata dal sindaco di ...
Il ristorante Nazionale di Lecce torna con i suoi live, su progetto di Carolina Bubbico. Giovedì 16 novembre ore ...