Si sente male durante il decollo, passeggero salvato dal deputato Rocco Palese

lunedì 15 febbraio 2016

«C'è un medico a bordo?» è la classica frase che si usa nei film quando qualcuno si sente male a bordo di un treno, di un aereo o di una nave.

Questa mattina, però, queste parole sono state pronunciate dal comandante di un aereo, vero, in partenza da Brindisi e diretto a Roma. 

Erano le 11.55 e il volo Alitalia stava per decollare in perfetto orario dallo scalo brindisino alla volta della capitale.

Sono stati pochi i metri percorsi dal velivolo sulla pista di decollo perché il comandante è stato avvisato del malore occorso a uno dei passeggeri.

Dopo la frenata, la richiesta di intervento di un medico, qualora un professionista fosse seduto tra i viaggiatori: prontamente dal suo posto si è alzato Rocco Palese, deputato di Forza Italia ed ex candidato presidente della Regione del centrodestra, di professione medico.

Dopo i primi soccorsi, Palese ha confermato la necessità del ricovero dell'uomo che è stato portato all'ospedale Antonio Perrino da una squadra del 118 che, intanto, aveva raggiunto la pista.

L'aereo non è più ripartito e i passeggeri hanno dovuto attendere un altro volo ma la cosa, a quanto sembra, non disturberà il lieto fine scritto grazie all'onorevole medico.

 

 
Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
03/12/2016
La tragedia sulla San Cesario – Galatina. Inutili i ...
Cronaca
03/12/2016
È successo questa mattina intorno alle 11. Sul posto le ambulanze del ...
Cronaca
03/12/2016
Marco Barba, esponente della Sacra Corono Unita, era ...
Cronaca
03/12/2016
La scoperta da parte della polizia locale di Lecce: sul ...
Un trionfo di sapori e bellezza, tutto nel nome del cioccolato. Ci si sazia quasi prima con gli occhi che con il ...