Amministrative, Carla Rugge presenta la candidatura. Polemica in Forza Italia

lunedì 15 febbraio 2016

È stata presentata nelle scorse ore la candidata di “Futuro e Democrazia”, che mette insieme una coalizione che va dal Pd fino a Forza Italia. Ma De Benedetto chiarisce: “Nessuna alleanza con loro”.

È Carla Rugge la prima candidata sindaco in corsa per le amministrative di Cavallino. 49 anni, mamma e avvocato, è stata presentata in un’assemblea pubblica, a cui hanno preso parte i rappresentanti dei partiti che compongono la sua lista “Futuro e Democrazia per Cavallino e Castromediano”. Schieramento trasversale il suo, che va dal Partito Democratico a “La Puglia in Più” del senatore Dario Stefàno, dall’Udc al Psi, al Circolo "Cavallino e Castromediano, Bene Comune", fino a Forza Italia.

La sua idea è quella di traghettare Cavallino e Castromediano fuori “da 25 anni di monarchia assoluta” verso una nuova dimensione di partecipazione libera e diffusa. “Una ventata di novità” – l’ha definita infatti, introducendola, Mario Petracca, uno dei suoi sostenitori, “nonostante non sia nuova alla politica. L’unica donna che nel 2010 faceva parte della maggioranza in carica, perché faceva parte dei consiglieri più suffragati, e che non esitò a uscirne per far valere le proprie idee”.

Ambiente e salute diffusa tra i temi all’ordine della campagna amministrativa. Ancora in corso la costruzione della lista che sosterrà la candidata sindaco: “Siamo aperti a tutti, tranne che agli yes-men. Abbiamo coraggio, volontà e passione – dichiara -, chi mi conosce lo sa bene, nonostante le offese di cui sono stata fatta oggetto sui giornali sol perché 13 anni fa ero in An”.

Ma propria sulla presenza di Forza Italia nella coalizione arriva la replica di Federica De Benedetto, vice coordinatrice regionale del partito: “Come più volte espresso dall'on. Gino Vitali, ribadiamo con chiarezza e fermezza che la presenza di De Gaetanis, già sollevato dal ruolo di coordinatore leccese del partito, è da intendersi come appoggio di natura esclusivamente personale. Forza Italia conferma la propria linea e non sarà alleata del Pd nelle elezioni amministrative di Cavallino”.

Altri articoli di "Politica"
Politica
24/06/2016
Il provvedimento è stato adottato dall'Autorità Idrica Pugliese guidata dal ...
Politica
24/06/2016
Oggetto della discussione i carrellati per la differenziata ...
Politica
24/06/2016
Ieri l’incontro tematico a Monteroni con una serie di ...
Politica
24/06/2016
Tra Parco del Mago, Pisello nano e Fava di Zollino, ...
Venerdì 1° luglio alle Manifatture Knos di Lecce party con il live psichedelico e coinvolgente dei ...