Infarto durante la battuta di pesca, l’ex giallorosso Paolo Baldieri operato d’urgenza

domenica 14 febbraio 2016

È stato lo stesso attaccante a descrivere in momenti critici dell’attacco cardiaco.

Operazione d’urgenza per Paolo Baldieri. L’ex attaccante giallorosso si è sentito male venerdì scorso durante una battuta di pesca. Fondamentale l’aiuto degli amici e dei sanitari del 118 che sono riusciti a gestire l’emergenza fino al ricovero.

Ecco la descrizione di quei terribili momenti fatta da Baldieri attraverso la sua pagina Facebook: “C'è un giorno in cui cominci a correre. Si come le pubblicità dove devi sempre scappare inseguito da qualche animale feroce. E poi scopri che non è un animale feroce a correrti incontro...non devi fuggire come accade in quasi tutti gli incubi. Non serve. Devi solamente mantenere la calma vicino ai tuoi amici che sono venuti a pesca con te. Andrea va per mare da una vita, Andrea mentre mi riporta a riva chiama l'ambulanza...chiamando un codice rosso al telefono perché sa cosa succede. Emanuele mi tiene sveglio e mi fa fare respiri profondi e qualche colpo di tosse...sa quello che dice. Dovevamo fare una pescata solamente...invece è venuto fuori tutto sto casino. Mi hanno salvato la vita compresi dei ragazzi del 118 che mi hanno portato con calma a Lecce...già pronto per la sala operatoria. Ed ora lo racconto. Ora posso raccontare che non è stata una giornata di pesca storta...no. Quella di venerdì è stata la giornata dell'incastro perfetto...dove ogni cosa ha fatto sì che ognuno ha portato qualcosa per salvarmi la vita. E lì dove il cuore ha già tradito mia nonna, mio zio, mio Padre...io la faccio franca e rinvio l'appuntamento ancora una volta”.

Baldieri ha anche spiegato cosa gli è accaduto in un successivo post: “Sto molto meglio...diciamo bene. Ho avuto un infarto di due arterie...una risolta con lo stealth cardiaco, l'altra verrà trattata allo stesso modo nella giornata di lunedì o martedì. Mi è andata bene...!!”.

Altri articoli di "Società"
Società
05/12/2016
Il consigliere Danilo Scorrano ha chiesto lumi ...
Società
03/12/2016
Già in vigore da oggi le limitazioni sulle strade ...
Società
03/12/2016
La segnalazione è arrivata allo “Sportello ...
Società
03/12/2016
Il riconoscimento è stato consegnato questa ...
Un trionfo di sapori e bellezza, tutto nel nome del cioccolato. Ci si sazia quasi prima con gli occhi che con il ...