Tempo di ciak!

venerdì 28 agosto 2009

Con 5 anteprime mondiali, 18 anteprime europee, 40 anteprime nazionali e 3 anteprime regionali grande attesa per il “Salento International Film Festival”

 

Con la partecipazione di ben 98 film, selezionati tra i 1.148 film iscritti provenienti da 22 paesi del mondo, torna anche quest’anno il noto appuntamento del cinema indipendente internazionale in Salento.  La sesta edizione del “Salento International Film Festival” prenderà il via il 4 settembre con una giornata interamente dedicata all’India, con una sinfonia di colori, suoni, odori e sapori provenienti dal subcontinente indiano. Alle 19, infatti, nella Sala del Trono di Palazzo Gallone sarà presentato il documentario diretto da Romina Power Upuya, seguito alle 20.30 dal musical bollywoodiano, Bachna ae haseeno, girato in parte tra l’India e il Salento.
Sabato 5 settembre start up ufficiale del SIFF 2009, con l’anteprima europea di Lahore. Incentrato sul rapporto conflittuale tra India e Pakistan, il film in concorso racconta la storia di due fratelli che rappresentano il loro Paese in due diversi sport, ponte ideale per la pace tra i due Paesi. Altra importante anteprima nazionale sarà data inoltre dalla proiezione del film indiano Just Married, per la regia di Meghna Gulzar. A chiudere la kermesse domenica 13 settembre spetterà invece a Polvere, proiezione speciale fuori concorso, diretta da Massimiliano D’Epiro e Danilo Proietti.
La sezione “Nuovi Registi” presenta The Contenders, proiezione fuori concorso in anteprima mondiale diretta da Marta Mondelli. Domenica 6 settembre, tra i film in concorso sarà proiettato Looking for Palladin, lungometraggio in anteprima europea diretto da Andrzey Krakowski. Il giovane e arrogante agente di talenti di Hollywood Josh Ross è mandato in Guatemala alla  ricerca di Jack Palladin, attore da Oscar in pensione. Josh è disinteressato all’anziano attore e alla comunità di cui ha bisogno per ritrovarlo, ma ciò che credeva sarebbe stata una faccenda veloce si trasformerà in un’esperienza di vita. 3 Seasons è il film canadese in anteprima italiana diretto da Jim Donovan e sarà proiettato martedì 8 settembre. Cinque vite che si incontrano, non solo nella sofferenza ma anche nella speranza. Due coppie accomunate da una gravidanza non programmata e un padre che, dopo aver perso la moglie e l’unica figlia, è ora alla ricerca di vendetta.
Giovedì 10 settembre è la volta di Love me still, film in anteprima italiana di Danny Hiller. Gangster metropolitano mescolato con il melodramma, che racconta di un amore non ricambiato. Altro film in concorso Nothing Really Matters. Il film, proiettato venerdì 11 settembre, è diretto da Jean-Marc Pichè ed è in anteprima europea. Gli ultimi due film in concorso, protagonisti della serata di sabato 12 settembre, sono Felino, diretto da Flavio Kampah e Rigged, per la regia di Jonathan Dillon, entrambi in anteprima europea. Felino è basato sulla storia di un duplice omicidio realmente accaduto nel 2006 in un piccolo paese in provincia di Parma. I protagonisti sono Frenk e Dario, due amici che amano trascorrere le giornate tra sballo, Playstation e discoteca. Dario però vive distaccato dalla realtà, confuso da sogni allucinatori e da domande senza risposta che rivolge a Laura, la protagonista femminile. La vita di paese li angoscia e li demotiva e aspettano il sabato sera per potersi divertire. Dario è annoiato da questa vita e medita di compiere un gesto clamoroso, che lo farà passare alla storia. Rigged ritrae il mondo della box illegale. Michael Dublin è in fuga dal suo passato. Gestisce il racket della box illegale ma la sua vita cambia quando incontra Katherine Parker, con la quale inizia un viaggio molto lucroso imbastito sullo schema del “scommesse al contrario”. Cresce l’amicizia tra i due, ma il passato di Dublin porterà i protagonisti a lottare per la propria vita.

Da venerdì 4  a  domenica 13 settembre
Tricase, scuderie di Palazzo Gallone
Info: 0833.545037,
info@cinesalento.com

Altri articoli di "Spettacoli"
Spettacoli
21/08/2019
L'autore romano presenta il suo nuovo spettacolo in Piazza Libertini. Enrico Brignano ...
Spettacoli
20/08/2019
Serata Romantica ai Teatini di Lecce.  Appuntamento ...
Spettacoli
19/08/2019
È stato presentato questa mattina lo spettacolo ...
Spettacoli
17/08/2019
L’ex voce dei Pooh torna in concerto nel Salento, dopo la tappa di Scorrano, ...
Aumentano le persone che decidono di conservare i propri spermatozoi o gli ovuli in attesa del momento giusto. ...
clicca qui