Sbv Galatina pronta per la sfida contro Castellana: si cerca il successo e il gioco perduto

venerdì 12 febbraio 2016

Dopo le tre sconfitte consecutive, è tempo di ritrovare la strada del successo. Mister Pendenza: “Teniamo alto il livello della nostra concentrazione”.

Dopo tre sconfitte consecutive, la Salento Best Volley deve assolutamente conquistare punti sin dal prossimo turno ,domenica 14 febbraio, quando affronterà la Matervolley Castellana, 13^ gara valida per la seconda giornata di ritorno del campionato regionale di serie C.

 “Occorre un’inversione di rotta a 360 gradi sulle due componenti più significative che caratterizzano il nostro gioco: vale a dire affinamento delle tecniche a muro , ricostruzione efficace del gioco e gestione del gruppo senza eccessi di protagonismo collettivo.” Questa l’affermazione del presidente Corrado Panico che  catechizzando la squadra ha richiamato tutti ad atteggiamenti più composti , più ragionati nel capitalizzare il risultato ,senza frenesie e indici puntati sugli errori .  

“I giovani del Castellana, - afferma mister Laura Pendenza, - attualmente collocati al decimo posto in classifica, non sono la squadra materasso che potrebbe sembrare  e la sconfitta subita in casa per 3-2 da un  S.Vito in stato di grazia lo dimostra. Noi non dobbiamo avere cali di tensione: bisogna tenere alto il livello di attenzione e reattività,  giostrare la difesa con schemi tattici  che diventino le pedine di un puzzle".

E’ un fiume in piena l’allenatrice romana, non risparmiando  niente e nessuno. “Ho ricevuto buone indicazioni dall’amichevole di  giovedì sera a Squinzano, specialmente dai giovanissimi Rossetti ,Persichino e Duma entrati in campo nel quarto set, ma siamo ancora distanti dal nostro standard che ha caratterizzato la prima parte del campionato.”

Domenica la concentrazione e l’impegno sul campo devono esseri alti per cercare di uscire da questo tunnel oscuro: servono risultati positivi, prestazioni fisiche e mentali superiori da parte dei ragazzi.

L’appuntamento per tutti i tifosi è alle ore 16.00 presso il Palazzetto dello Sport “Fernando Panico” via Chieti, Galatina. 

 

 

Serie C maschile – Girone B

Data / ora

Squadra casa

Squadra ospite

14/02/16 16:00

S.B.V. GALATINA

MATERVOLLEY CASTELLANA

13/02/16 18:30

Perle di Puglia Casarano

TOMA CARBURANTI RUFFANO

14/02/16 18:30

SANDEMETRIO VOLLEYSPECCHIA

LECCE VOLLEY

14/02/16 18:30

PALL 2000 ORTHOGEA OSTUNI

VTT TALSANO TARANTO

14/02/16 18:30

ASD S.VITO PROGETTO VOLLEY

MANIVA VOLLEY TARANTO

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
25/06/2016
L’opposto Jani Nikolaev Jeliazkov e lo ...
Altri Sport
24/06/2016
Oltre seicento atleti iscritti in rappresentanza ...
Altri Sport
24/06/2016
In questi giorni di frenetici contatti per ...
Altri Sport
24/06/2016
Claudia Mazzotta è la nuova campionessa di Taekwondo. ...
Venerdì 1° luglio alle Manifatture Knos di Lecce party con il live psichedelico e coinvolgente dei ...