Trepuzzi al voto, Valzano ribadisce l’indisponibilità: “Troveremo soluzioni condivise”

giovedì 11 febbraio 2016

Il primo cittadino allontana la possibilità di ripresentarsi per un secondo mandato, nonostante le insistenze da parte della federazione provinciale.

Nessun secondo mandato per Oronzo Valzano. Il primo cittadino ha ribadito l’indisponibilità a ripresentarsi per un secondo mandato, nonostante le insistenze da parte della federazione provinciale.

“Credo che il percorso tracciato dal Partito Democratico insieme agli alleati del centro sinistra -spiega Valzano- sia assolutamente corretto: intendiamo convocare gli iscritti e quanti vogliano contribuire, per una consultazione allargata al fine di recepire le indicazioni sui criteri e, se si vuole, anche sulle persone che potrebbero guidare la coalizione in un nuovo progetto politico per un nuovo patto con la città. 

Ringrazio gli organi della federazione provinciale, che hanno già espresso la propria opinione in merito ed indicando la mia persona come la possibile soluzione al momento politico. Comprendo le legittime preoccupazioni del segretario Salvatore Piconese, ma voglio ribadire che la nostra storia è garanzia di responsabilità politica e che, per questo, abbiamo le risorse per trovare insieme le soluzioni consone al momento politico. Lo abbiamo fatto in passato e riusciremo a farlo anche in questa circostanza.

Certamente non perderemo mai di vista le nostre linee guida che consistono nel perseguire l’unità del partito e della coalizione, il rinnovamento della lista nella parità di genere aperto alla società tutta.

Ogni contributo, nel rispetto di tali linee, sarà ben accetto, purché frutto di una discussione alla luce del sole e nella massima condivisione”.

Altri articoli di "Politica"
Politica
23/08/2017
Il sindaco Carlo Salvamini ha scritto all'Unione Sportiva ...
Politica
23/08/2017
Sul collegamento all’aeroporto previsto con servizio ...
Politica
22/08/2017
I due esponenti del centrodestra ai ferri corti. Non ...
Politica
22/08/2017
In occasione della festa patronale, d'intesa con ...
Il borgo poco distante da Otranto sui anima dei profumi e dei sapori tradizionali del Salento: da questa sera, 18 ...