La diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca celebra la giornata mondiale del malato

mercoledì 10 febbraio 2016

Doppia giornata tra oggi e domani nella casa di Betania di Tricase, dedicata ai malati della diocesi: celebrazioni e diversi momenti dedicati ai malati.

In occasione della ricorrenza delle apparizioni della Beata Vergine di Lourdes, domani 11 febbraio la chiesa organizza la XXIV Giornata mondiale del malato e la diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca organizza un appuntamento presso l'Hospice Casa di Betania di Tricase.

Si parte nella serata di oggi, alle 19.30 con l'adorazione eucaristica presso la cappella della struttura. Domani, alle 11.30, la Santa Messa presieduta dal vescovo della diocesi, monsignor Vito Angiuli: verrà impartito il sacramento dell'Unzione degli Infermi presso la cappella dell’ospedale Cardinale Panico di Tricase. Alle 16 è prevista la processione mariana intorno alla Casa di Betania con i flambeaux insieme a tutti i malati e ai diversamente abili che possono partecipare.

Alle 17.45 un spettacolo per intrattenere gli ospiti della struttura. Si esibirà il duo Alti & Bassi Gli imitatori del Salento, composto da Marco Mancino e Giorgio Martina, presso l'Auditorium del polo didattico dell'ospedale Panico. Lo spettacolo è offerto dall'associazione Help Me di Lecce. La celebrazione della Santa Messa e lo spettacolo saranno trasmessi in diretta nelle stanze di degenza della struttura ospedaliera.

 

 

Altri articoli di "Solidarietà"
Solidarietà
17/03/2017
La squadra dell’Olimpia Volley Galatina, al gran completo, con i suoi tecnici, ...
Solidarietà
16/03/2017
L'iniziativa organizzata dal Alessandra Ferramosca e Giusi ...
Solidarietà
13/03/2017
L’iniziativa dell’amministrazione comunale ...
Solidarietà
13/03/2017
Chi desidera acquistare almeno uno di questi farmaci per questa donna incinta, ...
Il 28 febbraio scorso si è svolto presso Maestri Caffettieri, la scuola di formazione di Valentino ...