Parte dalla Lombardia la stagione agonistica 2016 del Casarano rally team

mercoledì 10 febbraio 2016

Federico Petracca in coppia con Guglielmo De Nuzzo sono in gara nel rally show di Franciacorta.

Dopo i positivi risultati ottenuti nell’anno appena trascorso la scuderia Casarano Rally Team riparte: ilprimo appuntamento è per il prossimo fine settimana a Castrezzato in provincia di Brescia, lungo le arterie asfaltate dell’autodromo internazionale di Franciacorta intitolato a “Daniel Bonara” dove la compagine salentina in occasione dell’omonimo rally show, giunto all’ottava edizione, schiererà al via Federico Petracca.

Per il praticante avvocato casaranese quello sul tracciato bresciano, che negli ultimi due anni ha fatto da teatro alla tappa italiana del Campionato Mondiale di RallyCross, sarà il suo terzo impegno al volante di un auto da gara dopo l’esordio sfortunato a Casarano e il quinto posto di classe colto al 5 Comuni. Ad assisterlo tecnicamente lo staff bresciano di R-X team che gli metterà a disposizione una Renault Clio Rs in allestimento N3.

L’obiettivo è quello di proseguire sulla strada del miglioramento per provare a rendersi maggiormente competitivo e scalare posizioni nella graduatoria di classe. Essendo una competizione in circuito, con differenze estreme rispetto a un rally tradizionale, il Franciacorta Rally Show rappresenta per Petracca un interessante banco di prova, l’occasione giusta per riprendere dimestichezza e migliorare senza assilli di cronometro anche il proprio feeling con la vettura transalpina in vista dei futuri impegni agonistici.

In questa nuova avventura Petracca sarà affiancato da un nuovo co-driver, il giovanissimo e anche lui casaranese Guglielmo De Nuzzo che dopo le ottime performance nelle vesti di pilota, torna per l’occasione a ricoprire il ruolo che tre anni fa lo aveva tenuto a battesimo nella disciplina.

Pur essendo una gara non facile e ad alto tasso adrenalinico  perché lunga, ricca di insidie e a cui potrebbero aggiungersi le incognite dettate dal meteo, l’equipaggio portacolori della Casarano Rally Team è comunque intenzionato a far bene e migliorarsi.

Nella foto di Leonardo D’Angelo, Federico Petracca in coppia con Marco Gaetani al 6°Rally dei 5 Comuni.

 

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
04/12/2016
Un tre a zero nei set disputati, che permette di ...
Altri Sport
01/12/2016
Al via, sabato 3 dicembre il campionato di Serie B di ...
Altri Sport
01/12/2016
Dopo il trionfo alla 1^ Prova Interregionale di poche ...
Altri Sport
28/11/2016
La Lupa Lecce sale sull’ottovolante incamerando ...
Un trionfo di sapori e bellezza, tutto nel nome del cioccolato. Ci si sazia quasi prima con gli occhi che con il ...