Quarto “work in progress”, laboratorio attivo per il lavoro ad Alessano

martedì 9 febbraio 2016

Appuntamento presso l’auditorium Benedetto XVI ad Alessano nei giorni venerdì 12 e sabato 13 febbraio, con un progetto organizzato dalla diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca.

Dopo i successi delle edizioni passate, presso l’auditorium Benedetto XVI (S.S. 275, km. 23,600) di Alessano, venerdì 12 e sabato 13 febbraio, si terrà il quarto laboratorio attivo per il lavoro, organizzato dalla Diocesi di Ugento – Santa Maria di Leuca attraverso il centro servizi per il lavoro “Progetto Policoro” di Alessano.

Nell’appuntamento, sulla scia dell’invito di Papa Francesco di continuare “a promuovere iniziative di coinvolgimento giovanile in forma comunitaria e partecipata” rivolto ai giovani in occasione del ventennale del Progetto Policoro tenutosi a Roma, si punta ad invogliare i giovani ad avvicinarsi al mondo del lavoro alimentando la loro speranza verso un futuro impiantato nel territorio della diocesi.

L’evento quest’anno sarà incentrato sulle strategie e gli strumenti di sviluppo locale per il Capo di Leuca. Venerdì 12, dalle ore 18.30, dopo i saluti del vescovo, monsignor Vito Angiuli, al tavolo dei relatori siederanno Amedeo Maizza, Preside Facoltà economia dell’Università del Salento, Alfredo Lobello di Puglia Sviluppo, Mario Ferrarelli del Progetto MadeinTerra

Sabato 13, a partire dalle 9, interverranno l’assessore al lavoro della Regione Puglia Sebastiano Leo, alcuni giovani che hanno avviato un’impresa con i fondi messi a disposizione dalla diocesi per il Progetto Tobia e dalla Caritas per il Prestito della Speranza. Inoltre esperienze di giovani che con Garanzia Giovani stanno svolgendo un tirocinio di 6 mesi come esperienza di lavoro presso aziende del territorio.

Parteciperanno all’evento gli alunni delle quinte classi dell’ITC e ITI di Alessano accompagnati dalla Preside Chiara Vantaggiato. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su www.radiodelcapo.it e il moderatore sarà Maurizio Antonazzo. 

 

Altri articoli di "Economia e lavoro"
Economia e lavoro
06/12/2016
Il premio, una pigna stilizzata in pietra leccese, ...
Economia e lavoro
04/12/2016
Operai tornano in strada per protestare contro politica, ...
Economia e lavoro
04/12/2016
Il settore, secondo le varie sigle sindacali, sarebbe ...
Economia e lavoro
01/12/2016
Gagliardi, 50 anni, dal 2011 alla guida della Flai di ...
Un trionfo di sapori e bellezza, tutto nel nome del cioccolato. Ci si sazia quasi prima con gli occhi che con il ...