Come arrivare in forma risparmiando: 5 consigli per prepararsi alla prova costume!

lunedì 15 febbraio 2016

Nonostante l’estate ci sembri lontana e irraggiungibile, per arrivare in forma alla temibile prova  costume è necessario prendersi cura del proprio corpo per tutta la stagione fredda. È risaputo  infatti, che le diete estreme e l’attività fisica forzata non fanno assolutamente bene, anzi possono  portare più svantaggi che altro.

Allora come fare a ottenere un corpo che ci faccia sentire a nostro agio in costume? Senza girarci troppo attorno, le cose certe che funzionano sono sempre le stesse: dieta e attività fisica. Ma sono anche altri gli accorgimenti che vanno presi in considerazione, eccone alcuni:

1) Porsi obiettivi realistici: sperare in pochi mesi di ottenere un corpo da top model quando fino al giorno prima non vi siete nemmeno dedicati ad una corsetta nel parco, è un sogno che invece del peso vi abbasserà solo il morale. Meglio quindi prefiggersi mete raggiungibili, che vi infondano una certa fiducia e una maggiore continuità nel perseguirle.

2) Procedere per gradi: se da sempre sognate una tartaruga scolpita, sappiate che non si ottiene sfondandosi di addominali, o almeno non subito: prima infatti è necessario eliminare il più possibile il grasso che la ricopre. Stessa cosa vale per le altre parti del corpo, quindi fermatevi un attimo e prendete spunto dalla tartaruga stessa: chi va piano, va lontano.

3) Tieni un buon ritmo: come dicevamo, il primo passo è quello di perdere il grasso in eccesso. Il modo migliore è quello di svolgere un’attività aerobica (corsa, bicicletta, step ecc). Molti non lo sanno, ma per perdere peso non è necessario svolgere queste attività ad un ritmo esasperato, anzi, dovete sempre essere in grado di parlare con chi avete a fianco. 
Inoltre, i grassi vengono utilizzati a scopo energetico solo dopo mezz'ora o più dall'inizio dell'attività sportiva. Insomma, concedetevi sedute più lunghe e non smettete mai di socializzare.

4) Eh si, la dieta: Nonostante l’attività fisica stimoli la produzione di endorfine in grado di diminuire il senso di fame, prima o poi dovrete pur mangiare! Qui si tocca un tasto davvero dolente perché l’argomento è sempre spinoso. Deleterio il digiuno, inutili le inquietanti diete della zucca, della mela o dell’aria. Meglio limitarsi a ridurre le dosi di grassi e zuccheri, per dare spazio a prodotti ricchi di antiossidanti: verdura e frutta in primis , cereali e fibre per completare il piatto. La ragione sta sempre nel mezzo.

5) Concedetevi un’aiutino: se poi preferite avere un piccolo incentivo, sono molti i prodotti in commercio in grado di aiutarci a perdere peso. Certo, nemmeno loro possono fare miracoli, ma vi aiuteranno indubbiamente a superare i momenti difficili. Anche qui però attenzione a scegliere sempre prodotti sicuri e di marchi accreditati. Se poi avete paura di buttare troppi soldi per acquistarli procuratevi uno sconto su Piucodicisconto.com, ad esempio nella pagina dedicata ai codici sconto MyProtein. Questo store infatti è il più fornito e sicuro al mondo e la qualità dei prodotti è testimoniata dalle tante recensioni
positive presenti sul sito di MyProtein

Insomma fuori piove e fa freddo no? Quindi in attesa di caldo e sole mettetevi sotto e vedrete che i risultati si faranno vedere… speriamo!

Altri articoli di "Redazionali"
Redazionali
23/09/2016
Sorpresa stamane per alcuni fortunati automobilisti: come in Formula 1, il semaforo ...
Redazionali
29/08/2016
Nell'ultimo anno sono state molte le novità ferroviarie che hanno riguardato il ...
Redazionali
22/08/2016
Animazione con Sharon Power e Mattia. Da non perdere le ...
Redazionali
16/08/2016
Mercoledì il parco acquatico Splash di Gallipoli apre le porte anche di notte: ...
Dal 30 settembre al 2 ottobre ad Acquaviva lo spettacolo scritto e diretto dal premio Ubu Mario Perrotta: In scena ...