Tre giovani amministratori salentini alla scuola di formazione del Pd

lunedì 8 febbraio 2016

Al primo appuntamento con la scuola politica hanno preso parte Anna Santo, assessore uggianese, e il segretario del partito a Corsano, Pierluigi Ciardo, e Giacomo Fronzi di Trepuzzi: “Esperienza importante”.

Si è concluso ieri il primo modulo del corso di formazione politica organizzato dal Partito Democratico, per creare e rafforzare la futura classe dirigente diffusa sul territorio. Hanno partecipato 370 giovani dirigenti locali, gli stessi si ritroveranno i prossimi cinque fine settimana per continuare la loro esperienza di formazione politica. Come rappresentanti del Pd leccese sono presenti tre giovani dirigenti e amministratori locali, Anna Santo, membro dell’assemblea provinciale del partito e assessore al Comune di Uggiano la Chiesa, Pierluigi Ciardo, segretario cittadino del Pd di Corsano e consigliere comunale, e Giacomo Fronzi, esponente del partito a Trepuzzi. 

Anna Santo ringrazia il segretario provinciale Salvatore Piconese e il Pd nazionale per l’opportunità formativa, che permette di “contrastare con le giuste competenze il vento dell'antipolitica che allontana sempre più  i giovani dalle sezioni di partito e che ci fornisce una solida cultura politica per dare una lettura della fase storica che stiamo vivendo”.

Pierluigi Ciardo aggiunge che “il nostro compito sarà quello di far capire l'importanza di un partito  come opportunità per coltivare le proprie passioni e per formarsi. D'altronde, con passione e competenza si possono migliorare molto i nostri territori" .

Il segretario Piconese evidenzia come sulla scorta di tale esperienza sicuramente il Pd salentino organizzerà un seminario formativo per i giovani “al fine di strutturare e consolidare una nuova classe dirigente”.

Altri articoli di "Politica"
Politica
29/09/2016
In Commissione agricoltura alla Camera dei Deputati, giunge l’approvazione ...
Politica
29/09/2016
In Puglia le importazioni complessive di oli di oliva ...
Politica
28/09/2016
Cinque stelle contro tutti. In Consiglio regionale è ...
Politica
28/09/2016
È il parere del M5S, che attraverso il capogruppo al ...
Dal 30 settembre al 2 ottobre ad Acquaviva lo spettacolo scritto e diretto dal premio Ubu Mario Perrotta: In scena ...