La salentina Chiara Potenza argento ai campionati italiani di danza sportiva

lunedì 8 febbraio 2016

L’atleta e insegnante, originaria di Nociglia, è tornata in gara col suo partner, nella competizione di Rimini, dopo sette anni di assenza ottenendo un incredibile secondo posto.  

Una cittadina di Nociglia conquista l’argento nella classe dei professionisti Show dance Latin nei titoli assoluti Fids-Coni di danza sportiva, tenutisi a Rimini dal 27 al 31 gennaio scorso: si tratta di Chiara Potenza, che con il suo partner veneto Alessandro Toffoletto, è tornata a calcare la pista da ballo dopo ben 7 anni di assenza dalle competizioni. Un lungo periodo in cui i due maestri hanno continuato a lavorare nella Federazione Italiana Danza Sportiva come coach e giudici di gara.

Un'impresa ardua quella di rimettersi in gioco, nella gara più importante dell'anno, ossia quella del campionato italiano, premiata col podio: un risultato che di fatto permette alla coppia di accedere al prossimo Campionato Europeo e del Mondo.

Nel frattempo Chiara Potenza è tornata al suo ruolo di maestra federale, per seguire i propri allievi nella scuola Cuban Puglia a Poggiardo. Il sindaco di Nociglia, Massimo Martella, ha espresso la propria soddisfazione per il successo della propria concittadina che porta all’onore delle cronache sportive la comunità di cui è amministratore.

 

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
04/12/2016
Un tre a zero nei set disputati, che permette di ...
Altri Sport
01/12/2016
Al via, sabato 3 dicembre il campionato di Serie B di ...
Altri Sport
01/12/2016
Dopo il trionfo alla 1^ Prova Interregionale di poche ...
Altri Sport
28/11/2016
La Lupa Lecce sale sull’ottovolante incamerando ...
Un trionfo di sapori e bellezza, tutto nel nome del cioccolato. Ci si sazia quasi prima con gli occhi che con il ...