"Le storie di lupo": ad Astragali giochi di suoni e parole a misura di bambino

lunedì 8 febbraio 2016
Domenica 14 febbraio alle ore 17:30 al Teatro Paisiello di Lecce va in scena “Le storie di Lupo”, spettacolo per i più piccoli di Astràgali Teatro, per la regia di Fabio Tolledi.

 

Storie di Lupo, giochi sonori e fiabe classiche. Ad Astragali spettacolo per bambini per la regia di fabio Tolledi.
La magia del racconto si anima con gli attori e le macchine sonore di Antonio De Luca, che creano una suggestiva ambientazione a partire dalle voci degli stessi bambini.

In continuità con gli ultimi lavori  ispirati alle opere di Italo Calvino e Gianni  Rodari - indiscussi  maestri dell’esperienza formativa  dei bambini – Astragali Teatro  porta in scena, in una libera interpretazione, l’opera di Giuliano Scabia, uno degli autori viventi maggiormente sensibile al mondo dell’infanzia.

La protagonista Gabriella lascia nel bosco alcune lettere indirizzate al lupo, che  da creatura spaventosa e avversa diventa un interlocutore silenzioso e benevolo. Al lupo  G. confida  tutti i suoi pensieri, le ansie, le malinconie riguardo a ciò che vive, mettendo in evidenza le contraddizioni e a volte la stupidità dell’uomo contemporaneo. I temi prevalenti nel testo riguardano il rapporto con la natura e l’azione a volte positiva, a volte sconsiderata dell’uomo su di essa, aprendo ad una riflessione sul nostro modo di vivere la vita, di cui il lupo è acuto osservatore. In una delle ultime lettere il lupo  aiuta l’uomo “a ritrovare i fondamenti del gioco e dell’amore”.

Presenti anche piccoli interventi sonori  guidati  dalle attrici in scena  per generare lo stupore e un nuovo processo di conoscenza della natura attraverso la magia del teatro.

Al centro della trama dello spettacolo c’è una misteriosa indagine.

Sul palco le attrici Lenia Gadaleta, Roberta Quarta, Simonetta Rotundo per la  regia di Fabio Tolledi.

Ingresso € 5,00

I biglietti si possono acquistare al botteghino o in prevendita presso Astràgali Teatro in via G. Candido 23 a Lecce dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30.

Per informazioni 0832.306194 - 3209168440 oppure teatro@astragali.org

 

Altri articoli di "Teatro"
Teatro
22/09/2016
Doppio spettacolo ai Koreja nell'ambito di “Open dance”, la ...
Teatro
20/09/2016
Tre giorni di spettacoli e musica in giro per il Salento, ...
Teatro
17/09/2016
Dal 20 settembre al 23 ottobre quattro appuntamenti nella ...
Teatro
16/09/2016
Lo spettacolo ispirato alle “Metamorfosi” di ...
A Cavallino, venerdì 23 settembre, Enrico Lo Verso a Casina Vernazza per un omaggio a Luigi Pirandello: in scena ...