Renzi e Rutte, i due premier europei a cena da ristoratori salentini

lunedì 8 febbraio 2016

Nell’incontro tra i due primi ministri, anche una cena nel centro dell’Aja, in un locale gestito da Fabio Merico e Umberto De Giuseppe, due ristoratori salentini trasferitisi nei Paesi Bassi.

Hanno parlato di Europa e delle future mosse comuni, davanti a un menu italiano e ai piatti della cucina tradizionale italiana Matteo Renzi e Mark Rutte, i due premier di Italia ed Olanda, ospiti come riporta AdnKronos, della Trattoria Impero a Kazernestraat, centro dell'Aja, venerdì sera.

Il locale, che gode di numerose recensioni positive su Tripadvisor, è gestito da ristoratori salentini, Fabio Merico, originario di Uggiano La Chiesa, e Umberto De Giuseppe di Maglie, da tempo trasferitisi nei Paesi Bassi.

Al termine della cena, intrattenendosi con i cronisti sui temi europei i due premier hanno definito la cena “Fantastica”. Renzi, prima di andare via, avrebbe salutato i due ristoratori con una battuta calcistica, ringraziandoli per l’ospitalità. 

Foto Adnkronos

Altri articoli di "Curiosità"
Curiosità
29/04/2017
La “Credenza on the road” dei salentini Elena e ...
Curiosità
27/04/2017
La provocazione di un cittadino di San Severo fa infuriare ...
Curiosità
25/04/2017
Era il 25 aprile 2004 quando lo storico Lecce di Delio Rossi rifilò quattro reti ...
Curiosità
24/04/2017
Gigi Buffon annuncia via social il nuovo progetto che lo lega al Salento: tre vini ...
Divertimento per grandi e bambini, per famiglie e comitive di amici tra un tuffo in piscina e tanti spettacoli. Mistura ...