SellaLab: apre a Lecce l’acceleratore d’imprese dedicato alle idee innovative

giovedì 4 febbraio 2016
Inaugurata la nuova succursale della banca Sella in viale De Pietro dedicata alle startup, alle piccole imprese e ai professionisti per ottenere supporto da una rete di servizi, entrando in contatto con altre esperienze e potenziali investitori.

Nasce nel nuovo grande stabile di via De Pietro una filiale di Banca Sella. Anche a Lecce arriva difatti SellaLab, l'acceleratore d'imprese del Gruppo Banca Sella già operativo da alcuni anni a Biella dove ha contribuito a lanciare diverse startup. Lo spazio, inaugurato ieri, "accoglierà startup, piccole imprese e professionisti che potranno lavorare alle proprie idee innovative con il supporto di una rete di servizi e consulenti, entrando in contatto con potenziali investitori, incubatori, università, istituzioni e altre professionalità utili a creare o a sviluppare il proprio progetto d'impresa".

SellaLab è l’acceleratore d’imprese del Gruppo Banca Sella, cioè uno spazio all’interno del quale è possibile trasformare la propria idea innovativa in una vera e propria attività imprenditoriale. SellaLab si rivolge in particolare agli aspiranti imprenditori che hanno un’idea innovativa in ambito digitale e alle piccole e medie imprese che vogliono sviluppare la propria attività con gli strumenti dell’economia digitale.

Gli spazi della sede di Lecce di SellaLab, in viale De Pietro, dove è presente anche la nuova succursale di Banca Sella, diventeranno così un luogo dedicato all’innovazione e al digitale, soprattutto nell’ambito del settore “fin-tech”. La sede di SellaLab ospiterà uno spazio di co-working, postazioni di lavoro e sale riunioni dove coloro che vi lavorano potranno entrare in contatto con altre esperienze e professionalità, altri imprenditori, incubatori, università, istituzioni con il costante supporto dei professionisti della banca. SellaLab rappresenterà anche una porta di accesso al mondo dei potenziali investitori, interessati a supportare le idee imprenditoriali che nascono sul territorio. In questo modo SellaLab, operando in sinergia con gli altri attori che operano sulla realtà leccese, svolgerà anche il ruolo di “facilitatore” nella ricerca dei capitali necessari allo sviluppo dell’idea imprenditoriale.

"Dalla sua nascita nel 2013 a Biella" spiegano da Banca Sella "SellaLab ha visionato oltre 400 progetti, ha contribuito allo sviluppo di 30 startup che hanno iniziato a fatturare e alla creazione di circa 180 posti di lavoro".

La nuova succursale di Banca Sella
La nuova succursale di Banca Sella in viale De Pietro 3, con gli spazi di SellaLab, è stata inaugurata ieri. Caratterizzata da uno stile moderno e razionale, nella succursale sono a disposizione dei clienti due sportelli e salotti per la consulenza, oltre ad una postazione internet da cui è possibile accedere gratuitamente al servizio internet banking e fare operazioni sul conto corrente online o utilizzare i servizi di trading online. La succursale è inoltre dotata di un atm evoluto che permette ai clienti di prelevare denaro con il bancomat, versare contanti e assegni sul proprio conto corrente e fare altre operazioni di pagamento 24 ore su 24.

Per Banca Sella si tratta della tredicesima succursale nella provincia di Lecce e della ventisettesima in Puglia, regione nella quale la banca piemontese è presente fin dal 2000 quando ha acquisito Banca Arditi Galati, fondata nel 1925 dal Marchese Luigi Arditi di Presicce e dal Cavaliere Pietro Galati di Surano.

Il nuovo SellaLab di Lecce sarà operativo nei locali della nuova succursale di Banca Sella in viale De Pietro 3.

 

Altri articoli di "Redazionali"
Redazionali
21/07/2016
Arriva il Venerdi più divertente e colorato dell'estate. Un format che coniuga ...
Redazionali
19/07/2016
Animazione con spettacoli in piscina in una cornice ...
Redazionali
15/07/2016
Stasera, venerdì 15 luglio, a Gallipoli festa al ...
Redazionali
14/07/2016
Euro 2016: tra emozioni azzurre, tifo calcistico e scommesse online. Tra le competizioni ...
Tappa a Gallipoli per l'ensemble giudata da Claudio Prima. Lunedì 25 luglio, ore 21, ingresso ...