Pubblicazione multe fantasma, Adoc: “Efficaci nostre pressioni sull’amministrazione”

giovedì 4 febbraio 2016

Soddisfazione dell’associazione dei consumatori, dopo la pubblicazione dei verbali fantasmi da parte del Comune di Lecce.

Adoc esprime soddisfazione per la pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Lecce https://www.comune.lecce.it/news/2016/02/03/avviso-destinatari-lettere-pre-ruolo dell'elenco dei 2300 verbali affetti da difetti di notifica. Preghiamo tutti gli organi di informazione di dare ampia diffusione al predetto elenco.

“Sin dal 2013, Adoc e Sportello dei Diritti – spiega l’avvocato Alessandro Presicce - hanno segnalato le irregolarità perpetrate dalla Lupiae Servizi nella notifica dei verbali. Oggi possiamo dire che una piccola battaglia di civiltà sia stata vinta: la legalità è stata ripristinata, seppur tardivamente”.

Per Adoc, occorre che tutti coloro che hanno pagato quei verbali siano informati con una apposita lettera e rimborsati dal Comune. Nell'attesa che si faccia piena luce sulle responsabilità, Adoc continuerà a monitorare la situazione, sperando che presto venga scritta la parola fine su questa pagina grigia del rapporto cittadini-istituzioni e rimane a disposizione dei cittadini per ogni chiarimento o per esaminare eventuali casi particolari.

Gli uffici Adoc di Lecce sono in via Pietro Palumbo, 2 (1 piano) tel. 347.5599703, fax 0832246665, email: lecce@adocpuglia.it sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 11,30 alle 13. 

Altri articoli di "Politica"
Politica
18/01/2017
La gara riguardava un bacino di 50mila abitanti dei comuni di Tricase, Tiggiano, ...
Politica
18/01/2017
L’ex assessore si gode il successo dei tavoli ...
Politica
18/01/2017
Il consigliere regionale torna a parlare del progetto del ...
Politica
18/01/2017
Il 20 gennaio è San Sebastiano, patrono della ...
Dopo l’appello lanciato sul web, il Comune raccoglie e firma una delibera di giunta per sostenere ...