Pubblicazione multe fantasma, Adoc: “Efficaci nostre pressioni sull’amministrazione”

giovedì 4 febbraio 2016

Soddisfazione dell’associazione dei consumatori, dopo la pubblicazione dei verbali fantasmi da parte del Comune di Lecce.

Adoc esprime soddisfazione per la pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Lecce https://www.comune.lecce.it/news/2016/02/03/avviso-destinatari-lettere-pre-ruolo dell'elenco dei 2300 verbali affetti da difetti di notifica. Preghiamo tutti gli organi di informazione di dare ampia diffusione al predetto elenco.

“Sin dal 2013, Adoc e Sportello dei Diritti – spiega l’avvocato Alessandro Presicce - hanno segnalato le irregolarità perpetrate dalla Lupiae Servizi nella notifica dei verbali. Oggi possiamo dire che una piccola battaglia di civiltà sia stata vinta: la legalità è stata ripristinata, seppur tardivamente”.

Per Adoc, occorre che tutti coloro che hanno pagato quei verbali siano informati con una apposita lettera e rimborsati dal Comune. Nell'attesa che si faccia piena luce sulle responsabilità, Adoc continuerà a monitorare la situazione, sperando che presto venga scritta la parola fine su questa pagina grigia del rapporto cittadini-istituzioni e rimane a disposizione dei cittadini per ogni chiarimento o per esaminare eventuali casi particolari.

Gli uffici Adoc di Lecce sono in via Pietro Palumbo, 2 (1 piano) tel. 347.5599703, fax 0832246665, email: lecce@adocpuglia.it sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 11,30 alle 13. 

Altri articoli di "Società"
Società
29/07/2016
Grande attenzione e afflusso ordinato delle domande di ReD in Puglia: 1113 le domande in ...
Società
28/07/2016
Questa mattina nella base aerea di Galatina, si è ...
Società
27/07/2016
Le rappresentanze hanno chiesto l’attivazione sul ...
Società
27/07/2016
In onore delle vittime del Bangladesh, di Nizza, di ...
Questo il tema scelto dagli organizzatori per la manifestazione giunta alla sua diciassettesima edizione: tanti eventi ...