Aqp taglia l'acqua a 60 famiglie nel complesso Agave, Rotundo: "Intervenga il sindaco"

mercoledì 3 febbraio 2016
Il blocco dell'erogazione in via Alebrione scaturisce dal problema irrisolto della morosità di alcuni condomini. 

"AQP taglia nuovamente l'acqua agli alloggi popolari nel complesso Agave di Lecce” l'allarme è stato lanciato dal consigliere Pd Antonio Rotundo che fa appello a Paolo Perrone per il ripristino del servizio.

“Da stamattina circa 60 famiglie di via Alberione sono senza acqua” scrive Rotundo “l'Acquedotto pugliese torna nuovamente a tagliare il servizio idrico e colpisce indiscriminatamente tutti, morosi ed anche cittadini in regola. Si ripropone così irrisolta la situazione che conosciamo: non essendo in grado l'Aqp di colpire i singoli morosi ed i furbi si taglia l'acqua a tutti con la conseguenza che colpendo nel mucchio a pagare siano anche le famiglie che pagano regolarmente.
Nell'immobile di Via Alberione per esempio ci sono circa 60 famiglie, divise in 7 scale,
ma con un solo contatore dell'acqua” continua il consigliere Pd “il problema è noto da tempo, ma non è stato risolto e non certo per responsabilità degli assegnatari.
Il sindacato degli inquilini ha, infatti, ripetutamente sollevato il problema, ha scritto al Comune per sollecitare i provvedimenti di propria competenza al fine di poter pervenire a prevedere almeno un contatore per scala, ma nulla è stato fatto.
In tali situazioni dubito che il taglio dell'acqua indiscriminato serva a risolvere il problema,tale misura ha solo l'effetto punitivo verso le persone più deboli ed indifese, penso al disagio dei bambini e degli anziani. Per queste ragioni chiedo al Sindaco di intervenire affinchè Aqp ripristini subito l'acqua” conclude Rotundo "e si proceda ad installare i contatori singoli o almeno per scala così come richiesto dal  sindacato degli inquilini, per evitare che ciclicamente si riproponga la stessa situazione".  
Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
30/09/2016
L’episodio nella notte all’esterno di ...
Cronaca
30/09/2016
Monsignor Raffaele Calabro, originario del Salento e ...
Cronaca
30/09/2016
Tre episodi nel giro di poche ore, cinque auto distrutte e ...
Cronaca
30/09/2016
Il tavolo di confronto nel pomeriggio: si discuterà ...
Dal 30 settembre al 2 ottobre ad Acquaviva lo spettacolo scritto e diretto dal premio Ubu Mario Perrotta: In scena ...