Agenda digitale, Delli Noci nominato coordinatore nazionale Anci

martedì 2 febbraio 2016

Importante riconoscimento per l'assessore del Comune di Lecce: “Vogliamo porre l'innovazione al centro dello sviluppo delle città”.

Nomina prestigiosa per l'assessore all'Innovazione Tecnologica, Alessandro Delli Noci. Sarà il nuovo coordinatore nazionale dell'Anci (Associazione nazionale comuni italiani) del gruppo Agenda Digitale: piattaforme abilitanti.

La decisione è stata presa dal delegato Anci all'Innovazione Tecnologica e Attività Produttive, Marco Filippeschi.

“Ringrazio l'Anci e il sindaco Filippeschi per avermi assegnato questa delega. È un premio - spiega con orgoglio l'assessore all'Innovazione Tecnologica, Alessandro Delli Noci - alla grande attività avviata da tempo da questa amministrazione che ha deciso di puntare con decisione all'innovazione digitale e sociale grazie ad un percorso collaborativo e partecipativo. È un importante riconoscimento che voglio condividere con lo staff del Comune che ha lavorato con impegno, passione e professionalità per la digitalizzazione della complessa macchina amministrativa di Palazzo Carafa, qualità che hanno consentito di ottenere risultati straordinari, a cominciare dal premio nazionale “Agenda Digitale 2015” conseguito due mesi fa per il progetto SalentoGov con cui tantissimi servizi dell’Amministrazione Comunale verranno digitalizzati a partire dal 1° marzo. Sarà mia cura coordinare tutti gli assessori degli altri Comuni italiani per far sì che l'agenda digitale del Governo abbia attuazione sul territorio nazionale. L'obiettivo è quello di porre l'innovazione al centro dello sviluppo delle città”.

Altri articoli di "Tecnologia"
Tecnologia
21/05/2016
Mimo Dormio di Bari e Stefano Santo Sabato, di Lecce, ...
Tecnologia
03/05/2016
Il robot ad energia solare progettato nel Salento sarà presto affiancato da ...
Tecnologia
25/04/2016
I due ricercatori fanno parte del team che lavora per il ...
Tecnologia
11/04/2016
È stato presentato questa mattina l’accordo ...
Appuntamento il prossimo 18 agosto. Si aggiunge agli altri nomi già annunciati: Prodigy, Davide Guetta, Sean ...