In carcere per tentata violenza sessuale: condannato a 5 anni

martedì 2 febbraio 2016

A finire in manette, Rocco De Micheli, 50enne casaranese. Gli episodi risalgono al periodo febbraio 2007 sino a febbraio 2008.

È stato arrestato e trasferito in carcere per tentata violenza sessuale. I carabinieri della Stazione di Casarano, ieri, hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Lecce nei confronti di Rocco De Micheli, 50enne casaranese. L’uomo è accusato di tentata violenza sessuale, ingiurie, minacce, molestie continuate nei confronti di una donna quarantenne del posto. Gli episodi risalgonoal periodo febbraio 2007 sino a febbraio 2008, epoca in cui l’arrestato aveva condizionato la vittima a tal punto da indurre in lei la paura di uscire di casa. Ad un certo punto, la donna, stanca dei continui pedinamenti appostamenti e continue proposte di atti sessuali, aveva deciso di raccontare tutto ai carabinieri e denunciare il suo aguzzino.

Diversi gli episodi raccolti dai carabinieri: nell’ottobre 2007, l’uomo aveva impedito alla donna di entrare nella propria autovettura e a gambe divaricate le aveva indicato le proprie parti intime minacciandola che se non avesse acconsentito ad un rapporto sessuale, l’avrebbe riempita di botte.

Nel 2008, il 50enne l’aveva colpita con un pugno al viso, e a distanza di un mese aveva tentato di colpirla al volto con una coltellata: solo la prontezza della vittima che aveva posto un braccio davanti al viso, aveva impedito conseguenze più gravi, restando ferita solo al braccio

L’uomo dovrà scontare la pena di anni 5 e mesi 6 di reclusione.

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
28/08/2016
L’incidente questa mattina nella città dei ...
Cronaca
28/08/2016
Numeri importanti all’interno dell’operazione ...
Cronaca
28/08/2016
A sorprendere il turista i carabinieri della stazione di ...
Cronaca
28/08/2016
Malviventi in azione in zona Salesiani, dove un ...
Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 il Cotriero di Gallipoli ospita musica e osservazone delle stelle. In ...