Gettano rifiuti dal balcone sugli operatori ecologici, Guido: “Non solo inciviltà: è un reato”

martedì 2 febbraio 2016

L’assessore si è recato personalmente a verificare l’accaduto in Viale Della Repubblica

Gettavano i rifiuti dai balconi degli ultimi piani sugli operatori della monteco impegnati negli interventi di lavaggio e pulizia degli spazi pubblici condominiali. E’ successo questa mattina alle case magno.

Hanno aspettato che arrivassero gli operatori ecologici della Monteco e poi hanno gettato la spazzatura dal balcone. Un episodio avvenuto questa mattina a Lecce presso le Case Magno. Gli operatori erano impegnati negli interventi di lavaggio e pulizia degli spazi pubblici condominiali.

Sul posto è intervenuto anche l’assessore Andrea Guido: “È un reato. Né più né meno! E mi spiace davvero che qualche incivile stupido debba poi mettere così in cattiva luce una comunità rispettabile di cittadini qual è quella che risiede nel complesso di Viale della Repubblica. Comportamenti del genere non possono trovare giustificazioni. Se pensiamo poi che il gesto era rivolto verso persone che svolgevano il proprio lavoro negli interessi dei residenti stessi delle Magno, allora possiamo immaginare quanta stupidità, ingratitudine, maleducazione e spregevolezza era insita in quell’azione.

Per fortuna nessuno si è fatto male e nessun ulteriore danno ne è derivato. Ma questo non vuol dire nulla. Sicuramente questi nostri concittadini incivili non lo sanno che i giudici della Suprema Corte hanno ritenuto che la fattispecie criminosa di “getto di cose pericolose” viene punita con l’arresto fino ad un mese e l’ammenda fino a 206 euro. Non solo incivili, quindi, ma anche ignoranti. Perché altrimenti non avrebbero rischiato così grosso”.

Altri articoli di "Ambiente"
Ambiente
24/01/2017
Il Commissario Andriukaitis a colloquio con il ministro ...
Ambiente
23/01/2017
Con 600 tonnellate di carta e cartone raccolte, Lecce vince ...
Ambiente
21/01/2017
Associazioni e cittadini insieme per salvaguardare gli ...
Ambiente
19/01/2017
Udienza il prossimo 9 marzo per indisponibilità del legale del Comune di ...
 Giovedì 26 gennaio (ore 20.30) una divertente rappresentazione della vita quotidiana dei teatranti, tra ...