Schianto sulla Taviano-Gallipoli, Fiat Punto sbanda e finisce sul guard-rail: muore 16enne

domenica 31 gennaio 2016

La ragazza viaggiava su una Fiat Punto insieme a due amici quando l'auto ha sbandato e ha urtato con violenza contro il guardrail.

Tragico incidente stradale poco prima delle 20 di ieri sulla strada 274, che collega Taviano a Gallipoli. È un sabato sera funestato dall’ennesima vita persa in un incidente stradale: si tratta di una 16enne di Alliste, Ilenia Micaletto, che viaggiava a bordo di un'auto guidata da un 21enne di Melissano, M.L., insieme ad un'amica, anche lei appena 17enne.

La vettura, una Fiat Punto, ha sbandato all'altezza di una curva in località "Li Monaci" e ha urtato violentemente sul guardrail, ribaltandosi sul manto stradale. I giovani sono stati letteralmente sbalzati dall’abitacolo, finendo nella scarpata che costeggia la carreggiata.

La 16enne è morta sul colpo, grave l'amica, A.K., che è stata trasportata in codice rosso presso l'ospedale “Sacro Cuore” di Gallipoli, dopo aver riportato contusioni ed una emorragia celebrale. Lievi ferite per il guidatore, condotto in ospedale per  venire sottoposto da prassi al test alcolemico.

A lanciare i soccorsi sono stati gli automobilisti di passaggio. Sul posto, diverse ambulanze del 118 e i vigili del fuoco del distaccamento locale. Vano, purtroppo, il tentativo di rianimare la giovane vittima, il cui corpo è stato portato nella camera mortuaria del “Vito Fazzi” di Lecce.

Sono poi sopraggiunti nel luogo del sinistro gli agenti del commissariato jonico e quelli della polizia locale. Sembrerebbe che lo scoppio di uno pneumatico possa aver innescato lo sbandamento della vettura coinvolta nell’incidente: l’auto è stata posta sotto sequestro. 

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
11/12/2016
L'esplosione è avvenuta poco dopo la mezzanotte nei ...
Cronaca
11/12/2016
Uno dei ladri ha una ditta di ricambi per auto usati. Per ...
Cronaca
10/12/2016
I ladri hanno cercato di raggiungere la cassaforte ...
Cronaca
10/12/2016
L’incidente nel pomeriggio di ieri: avviata ...
Un trionfo di sapori e bellezza, tutto nel nome del cioccolato. Ci si sazia quasi prima con gli occhi che con il ...