Lecce 2017, Cairo: “Organici all’amministrazione ma con lo sguardo alla città che verrà”

venerdì 29 gennaio 2016

Paolo Cairo, tra coloro che hanno costituito il nuovo gruppo consiliare, sgombra il campo da presunti malesseri nei confronti del governo cittadino e precisa: “Non c’interessano le poltrone”.

Organici all’amministrazione, ma con uno sguardo alla Lecce del futuro: è questa la mission del neo gruppo consiliare “Lecce 2017”, formatosi nei giorni scorsi e composto da Damiano D’Autilia, Roberto Martella, Paolo Cairo, Rocco Ciardo e Lucio Inguscio. A spiegarla è uno dei consiglieri che ha dato vita a questa esperienza, ovvero Paolo Cairo.

“Siamo un gruppo di amici, che ha idee da condividere e che ha deciso di mettersi insieme per portare all’attenzione di chi oggi amministra le istanze dei cittadini con maggiore forza, ma con un occhio particolare al percorso che ci condurrà a dover scegliere anche la figura del candidato sindaco, chiamato ad amministrare nel prossimo futuro questa città”.

Cairo, che ribadisce come l’appartenenza all’amministrazione sia stata ampiamente chiarita in sede di consiglio comunale e come dietro alla formazione del gruppo non esista alcuna “regia occulta” (c’era chi aveva ipotizzato la “benedizione” sull’operazione da parte del deputato Roberto Marti, ndr), evidenzia che le modalità di azione, i programmi e le prospettive di “Lecce 2017” saranno presentate in una conferenza stampa, che sarà annunciata nei prossimi giorni.

“Quello che vogliamo chiarire fin da subito – aggiunge Cairo – è che la nostra non vuole diventare una battaglia di posizione: a noi non interessano le poltrone, ma che Lecce possa essere amministrata nel miglior modo possibile”.

Mauro Bortone

Altri articoli di "Politica"
Politica
27/09/2016
L'associazione "Re:Common" tra i relatori ...
Politica
27/09/2016
Si è svolta presso la sede provinciale Udc di Lecce ...
Politica
26/09/2016
La decisione del voto oscillava tra il 27 novembre e il ...
Politica
26/09/2016
Il progetto nel Salento sotto la supervisione di ...
Dal 30 settembre al 2 ottobre ad Acquaviva lo spettacolo scritto e diretto dal premio Ubu Mario Perrotta: In scena ...