Commercio transnazionale: parte dalla Puglia l'accordo tra Italia e pakistan

venerdì 29 gennaio 2016
Le imprese di Puglia e il Pakistan insieme per esplorare il mercato: parte la prima mission per un nuovo accordo commerciale e turistico.
 
Puglia e imprese pakistane insieme per un accordo commerciale e turistico.
Arriva dalla Puglia la prima missione commerciale in Pakistan. La nuova realtà imprenditoriale Imprese di Puglia insieme a BTM Puglia e Associazione Nazionale Italia Pakistan hanno instaurato un rapporto finalizzato ad una missione esplorativa su vari settori. L'incontro è previsto con varie realtà del mondo imprenditoriale pakistano verso gli inizi di aprile, e finora si tratta di un'iniziativa unica nel suo genere. L'accordo prevede di stringere nuovi rapporti relazionali e conoscitivi per gettare le basi per un interscambio commerciale e turistico, dal momento che i pakistani amano il Made in Italy e la richiesta di prodotti, servizi e stile italiani è sempre più forte, sia dal punto di vista manifatturiero che edile, il tutto al fine di favorire lo scambio diretto di merci.

L'Associazione Nazionale Italia Pakistan sarà mediatrice e tramite il suo presidente Cristian Benvenuto effettuerà il viaggio di rappresentanza. Imprese di Puglia, vista la sua rapida ascesa sul palcoscenico imprenditoriale con i numerosi servizi offerti e la creazione del Tribunale arbitrale punta a  Btm Puglia, diretto da Nevio D'Arpa, dopo il grande interesse suscitato dal BTMPuglia 2016 (che si svolgerà a Lecce il 20 e 21 febbraio) tenta di allargare gli orizzonti e creare legami tra i tour operator locali e quelli asiatici.

La presentazione ufficiale del Tribunale sarà oggi, alle ore 15.30, presso l'Arthotel. Intanto nella  nella giornata di ieri si è stretto l’accordo tra l’Associazione Nazionale Italia Pakistan e il 
Tribunale Arbitrale di Lecce. L’accordo prevede una stretta collaborazione tra i due enti, infatti tutte le imprese associate ad Anip, avranno la possibilità di usufruire del nuovo Tribunale Arbitrale per le varie controversie che permetterà alle aziende di abbattere i lunghi tempi d’attesa per una sentenza e favorendo un notevole risparmio dal punto di vista finanziario per imprenditori e professionisti. Il Tribunale Arbitrale di Lecce è un importantissima novità per il territorio salentino, presieduto dall’Avv. Daniele Montinaro ha riscosso un notevole successo.

In foto Nevio D'Arpa (Btm) Cristian Benvenuto (Anip) Salvatore Calcagnile (Imprese di Puglia e Tribunale Arbitrale di Lecce)
Altri articoli di "Economia e lavoro"
Economia e lavoro
29/07/2016
La Puglia è penalizzata dalla crisi che ha travolto ...
Economia e lavoro
29/07/2016
La deputata del Pd Ventricelli commenta l'approvazione di ...
Economia e lavoro
29/07/2016
Grande attenzione e afflusso ordinato delle domande di ReD in Puglia: 1113 le domande in ...
Economia e lavoro
28/07/2016
La bozza dovrebbe approdare domani in giunta. Ci ...
Questo il tema scelto dagli organizzatori per la manifestazione giunta alla sua diciassettesima edizione: tanti eventi ...