Don Pasta con i Massive Attack: dj set privato a Roma

mercoledì 27 gennaio 2016
Evento straordinario a Roma: i Massive Attack a Roma per un dj set privato. Prima di loro suona e cucina il salentino Don Pasta.

Un evento tanto raro quanto imperdibile sia per i fans dei Massive Attack, sia per il salentino Don Pasta.
Tappa romana difatti per Robert 3D Del Naja e Daddy G, che hanno suonato in una villa privata tra Ardeatina e Appia Antica. Accettando l'invito di 
Guestar, una piattaforma che mette in contatto musicisti e privati, hanno partecipato all'evento organizzato insieme alla Onlus TimeToLove. Prima di loro in consolle il salentino Daniele De michele, in arte Don Pasta, che tra suoni e sapori ha incantato e sorpreso gli ospiti. A darne notizia il sito Rollig Stopnes, che in un dettagliato reportage a firma di Francesco targhetta, ha decantato le lodi del performer salentino, militante dei fornelli, che abbina buona cucina e musica.

“A suonare, prima dei Massive Attack, è Don Pasta, che scratcha e spadella contemporaneamente, circondato da vinili, grattugie, Mac, finocchi, mixer, fettuccine, e piatti di ogni tipo (è incredibile quanto il fornello somigli a un giradischi)” scrive la rivista specializzata in musica. “Nel frattempo, in giardino, si svolge uno 'spettacolo di droni'. Decido di eluderlo, dopo aver capito che non si tratta di droni nel senso musicale, ma di aerei radiocomandati. Meglio il cibo. Don Pasta dimostra come si possa mangiar bene e diffondere assieme buona musica (reggae, dub, soul, lounge), cosa che peraltro gli antichi Romani sapevano già, se si pensa agli intrattenimenti sonori con cui usavano accompagnare i banchetti. Mi pare che il gesto più interessante, tra quelli che caratterizzano la sua frenetica ma armoniosa iperattività, sia l’imboccamento degli astanti: afferra con le mani un pezzo di polpo, ci soffia sopra e poi lo serve, con mossa da officiante, direttamente in bocca a chi si avvicina, e il rito acquisisce, contro ogni aspettativa, una sua aliena sacralità. Poi arrivano i Massive Attack”.

Qui il video della festa pubblicato da Rolling Stone

 

Altri articoli di "Curiosità"
Curiosità
27/04/2017
La provocazione di un cittadino di San Severo fa infuriare ...
Curiosità
25/04/2017
Era il 25 aprile 2004 quando lo storico Lecce di Delio Rossi rifilò quattro reti ...
Curiosità
24/04/2017
Gigi Buffon annuncia via social il nuovo progetto che lo lega al Salento: tre vini ...
Curiosità
22/04/2017
L'annuncio su facebook: "I medici mi impongono quattro ...
Il ristorante pizzeria Colapeppi, a Calimera, propone un altro giovedì di divertimento e buon cibo tra balli di ...