Cristiana Verardo al Club Gallery di Aradeo: la cantautrice si racconta tra parole e note

venerdì 22 gennaio 2016

Domenica 24 gennaio, alle ore 18, il Club Gallery di Aradeo ospiterà la giovane cantautrice salentina, che sta lavorando alla produzione del suo primo disco.

Un momento di racconto, chiacchiere e musica in cui la giovane cantautrice di Surano proverà a portarci all’interno della sua esperienza musicale, del suo percorso di note e parole e del suo nuovo progetto di Crowfounding.

Cristiana ha deciso di utilizzare la piattaforma web Produzioni dal Basso per realizzare il suo album di esordio composto da 9 brani, una musica fatti di pochi, essenziali elementi, tutta concentrata attorno alle parole e alla sua voce in cui  i testi, pur avendo una grande apertura, non perdono la loro intimità.

Ognuno potrà finanziare il suo progetto musicale direttamente dal sito web della piattaforma, contribuendo in questo modo a diffondere la musica indipendente e cantautoriale che spesso rischia di rimanere esclusa dal circuito della produzione di massa.

Cristiana Verardo ha 24 anni, è laureata in canto jazz presso il Conservatorio Nino Rota di Monopoli, scrive canzoni fin da piccola e compone da anni, con una passione che ha fatto sì che la musica diventasse il suo lavoro.

Domenica 24 sarà accompagnata dal piano del musicista Daniele Vitali e potrà spiegarci nel dettaglio il percorso che ha intrapreso, ma soprattutto come sta reagendo il territorio a questa scelta di promozione alternativa ed entusiasmante. Il tutto sarà accompagnato da un gustoso aperitivo a Km0 e da un ambiente che vi permetterà di condividere una domenica diversa, ascoltando parole nuove e musiche che non smettono di alimentarsi e crescere. Dalla sua apertura avvenuta nell’agosto 2012 il Club Gallery si è contraddistinto per il suo particolare carattere che lo vede prima di ogni cosa luogo d’incontro: di persone, idee, arte e musica. Da sempre si è distinto per la sua attenzione agli esordi di chiunque abbia in seno un’idea e voglia proporla ad un pubblico di certo pronto all’ascolto e al confronto. La curiosità verso le idee di ogni sorta è alla base dell’apertura verso gli artisti, nel senso più ampio del termine.

 

Domenica 24 gennaio ore 18

Club Gallery

Piazzetta Indipendenza, Aradeo

Il link per finanziare il progetto.

 

Altri articoli di "Musica"
Musica
29/05/2016
La pianista salentina sarà tra i protagonisti del ...
Musica
27/05/2016
Studentessa di canto jazz al "Tito Schipa" di ...
Musica
25/05/2016
Al via la prima edizione dell’evento musicale. ...
Musica
24/05/2016
 Il Komandante ha scelto ancora Castellaneta marina in provincia di Taranto per le ...
Primo album per l’orchestra guidata da Michele Lobaccaro: presentazione martedì 31 maggio presso ...