Follia a Casalabate: fa inversione, travolge e uccide ciclista. Arrestato pirata della strada

venerdì 22 gennaio 2016

Terribile episodio sulla strada che conduce all’Abbazia di Cerrate: un ciclista è rimasto ucciso, dopo essere stato investito da un’auto in circostanze poco chiare. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione dei sanitari.

Stava percorrendo con un amico in bici una zona di campagna nelle vicinanze della provinciale che da Casalabate conduce verso l’Abbazia di Cerrate, quando per cause ancora da chiarire è stato travolto da un’auto a folle velocità, cadendo rovinosamente sull’asfalto e morendo sul colpo: è questo il resoconto dell’ennesima tragedia sulle strade del Salento, avvenuta attorno alle 14 di oggi nella marina di Squinzano, all'altezza di masseria Provenzani, dove ha perso la vita Franco Amati, pasticciere leccese 67enne.

Il quadro emerso dalle prime ricostruzioni dell'accaduto, basate sulla testimonianza di una persona che si trovava non lontano dal luogo dell'accaduto, sembra che l’automobilista pirata che ha colpito l’uomo e l’altro ciclista che era con lui, abbia deliberatamente fatto retromarcia con la sua Fiat di colore blu, travolgendoli dopo uno screzio verbale. Il conducente poi, a tutta velocità, è scappato, lasciando a terra le due vittime.

La caccia al pirata è durata fino a sera quando i carabinieri hanno rintracciato e arrestato un 33enne di Trepuzzi, Andrea Taurino, trovato a Casalabate. Alla guida dell'auto, secondo le ricostruzioni, c'era lui. Taurino, già noto alle forze dell'ordine, è finito in manette: per lui il magistrato Giovanni Gagliotta ha ipotizzato l'accusa di omicidio volontario, per la morte di Franco Amati, e del tentato omicidio di Ugo Romano.
 

L’altro ciclista, U.R., un 62enne leccese, è stato trasportato al “Vito Fazzi” in codice giallo. Sul luogo del sinistro sono poi sopraggiunti per i rilievi del caso i carabinieri e gli uomini della Scientifica. 


Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
09/12/2016
Sequestrati i beni di proprietà di un 52enne leccese ...
Cronaca
09/12/2016
Contestazioni durante la II commissione a Palazzo dei ...
Cronaca
09/12/2016
L’anziana ha riportato ustioni non gravi: ricoverata ...
Cronaca
09/12/2016
 Erano stipati in un sacco abbandonato lungo il ...
Un trionfo di sapori e bellezza, tutto nel nome del cioccolato. Ci si sazia quasi prima con gli occhi che con il ...