Tripadvisor premia il Salento: l'Hotel Belvedere di Torre dell'Orso primo in Puglia

venerdì 22 gennaio 2016
I Travellers’ Choice di TripAdvisor confermano l’Hotel Belvedere nella classifica nazionale ed al primo posto in Puglia.

Il prestigioso Travellers’ Choice di TripAdvisor premia nuovamente l’Hotel Belvedere di Torre dell’Orso. Per il secondo anno consecutivo il 4 stelle salentino entra nel ristretto club delle strutture italiane in grado di suscitare i più alti livelli di apprezzamento dei suoi ospiti, oltre a confermarsi al primo posto fra gli Hotel di Puglia.
Dopo il primo riconoscimento assoluto arrivato l’anno scorso, la conferma nelle classifiche 2016 rappresenta motivo di orgoglio ancora maggiore per la direzione e lo staff del Belvedere, perché restare nel club delle 25 strutture più accreditate da TripAdvisor, best influencer di settore, non è semplice, considerando anche la serrata concorrenza di ben 22 mila strutture.

I premi annuali di Travellers’ Choice si basano su milioni di recensioni e opinioni dei viaggiatori di TripAdvisor in tutto il mondo. I vincitori sono stati determinati sulla base della qualità e quantità delle recensioni e dei punteggi espressi su TripAdvisor in un periodo di 12 mesi. L'indice di popolarità di TripAdvisor si basa sulle valutazioni dei viaggiatori e indica il livello di soddisfazione generale tenendo conto delle opinioni più attuali dei veri viaggiatori. Creati nel 2002, i premi Travellers' Choice sono il riconoscimento più ambito che TripAdvisor possa conferire, perché identificano non solo le scelte più popolari, ma soprattutto quei posti davvero eccezionali in cui i viaggiatori continuano a tornare.

“Entrare in una classifica di questa importanza – spiega il direttore dell’Hotel Belvedere, Anio Iannuzziello - è difficile, riconfermarsi lo è ancora di più. Basta vedere quanti degli hotel entrati nella top 25 dell’anno scorso, non sono più in classifica. Il merito di un risultato così importante va ripartito con tutto il team del Belvedere. Una squadra giovane, dinamica e preparata”. Il gruppo coltiva l’ambizione di migliorare ancora i suoi risultati. “Per il 2017 puntiamo ad entrare nella top ten. E’ un obiettivo che si può raggiungere se riusciremo a soddisfare sempre al meglio le esigenze dei clienti, anche le più particolari, dedicando ancora più tempo a garantire un servizio che sappia andare oltre l’eccellenza e continui a puntare sulla massima qualità”. Occorrerà anche vigilare sulle recensioni se è vero che di recente TripAdvisor, su segnalazione della direzione, ha individuato due recensioni negative fasulle, pubblicate a pochi giorni dall’assegnazione del premio.

Nel 2015 l’Hotel Belvedere ha ricevuto oltre trecento recensioni. La struttura ha invece ospitato circa 22 mila persone, un risultato di notevole rilevanza, reso possibile da accurate politiche di destagionalizzazione, frutto di studi adeguati. Contento del risultato il direttore Iannuzziello, impegnato anche nella docenza all’Università Partenope di Napoli con i seminari sul tema ‘New Hospitalty Vision’, finalizzati alla formazione di profili professionali dirigenziali in ambito turistico.


 

Altri articoli di "Turismo"
Turismo
19/07/2016
Una scritta contro il turismo sul muretto a secco di Marina ...
Turismo
10/07/2016
Secondo un'indagine del Codacons, la spesa per le ferie cresce del 2,5 per cento. La ...
Turismo
09/07/2016
Cresce il traffico dei passeggeri negli scali aeroportuali ...
Turismo
09/07/2016
Vince la spiaggia d’I Vranne a Maratea. ...
Pronti i collegamenti in bus con l'ultima serata del festival di Acquarica: dal 29 al 31 luglio concerti con J-ax, ...