La comunicazione nel mondo dell'imprenditoria, un convegno a Lecce

venerdì 22 gennaio 2016
Appuntamento questo pomeriggio alle 18 presso la sede di Laica a Lecce. 

Come comunicare per fare impresa, come si comunica di impresa e per l’impresa? E' questo il tema del convegno “Comunicare (è) l’impresa lingue e linguaggi dell’imprenditore per l’imprenditore” che si svolgerà oggi a partire dalle 18,00 presso la sede di Laica, libera associazione delle imprese e delle professioni del Salento. Sono previsti gli interventi di Roberto Fatano, presidente di Laica, della presidentessa del Club Lions “Giuseppe Codacci-Pisanelli” Anna Colaci, della docente di linguistica italiana dell’Università del Salento, Maria Vittoria Dell’Anna e del preside della Facoltà di Economia, Amedeo Maizza.

Imprese e organizzazioni hanno assoluto bisogno di comunicare al loro interno e diffondere i propri risultati al mondo esterno. è questione di organizzazione, di gestione, di condivisione, di sinergia, di relazione, saper veicolare messaggi ed informazioni dal vertice alla base e viceversa e al pubblico esterno. L’incontro, infatti, è una riflessione sul ruolo dei linguaggi e delle lingue nell’attuale sistema dei processi produttivi, in cui non si dà produzione senza informazione e comunicazione. Lo sguardo è rivolto al Paese e al ruolo della lingua nazionale, l'italiano, quale risorsa culturale e professionale per l'imprenditore di oggi nel circuito anche linguistico - globale e locale - tra impresa, società e istituzioni.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con il Club Lions Giuseppe Codacci-Pisanelli e rientra in quelle numerose attività svolte dai volontari a favore della collettività e per la diffusione della cultura.

Altri articoli di "Economia e lavoro"
Economia e lavoro
01/12/2016
Gagliardi, 50 anni, dal 2011 alla guida della Flai di ...
Economia e lavoro
01/12/2016
C’è tempo sino al 20 dicembre per partecipare ...
Economia e lavoro
30/11/2016
Sul sito del Comune di Nardò l’elenco di chi dovrà partecipare alla ...
Economia e lavoro
28/11/2016
Il 43enne di Cutrofiano è stato eletto ...
Un trionfo di sapori e bellezza, tutto nel nome del cioccolato. Ci si sazia quasi prima con gli occhi che con il ...