A Novoli in scena "Dalla parte del lupo", Cappuccetto Rosso come non lo avete mai visto

venerdì 22 gennaio 2016

Domenica nuovo appuntamento con la rassegna "Ci vuole un fiore, a teatro con mamma e papà": al teatro comunale di Novoli in scena "Dalla parte del lupo", della compagnia "Senza piume" di Giovinazzo. Start ore 17.30.

E' un Cappuccetto Rosso come non lo avete mai visto quello in scena domenica a Novoli, nell'ambito della rassegna "Ci vuole un fiore", dedicata al teatro per ragazzi. 

"Una nonna, rimasta a letto con un brutto raffreddore, racconta alla sua nipotina una storia accaduta tanto tempo prima, quando era una giovane giornalista squattrinata a caccia di una notizia da prima pagina. Di quel giorno in cui, come in un libro giallo o in un film noir, attraversò una metropoli in bianco e nero sotto una pioggia incessante, tombini fumosi e sirene della Polizia. Una coraggiosa ricerca della Verità con incontri buffi e misteriosi, in fondo alla quale la giornalista spera di trovare finalmente il nascondiglio del famigerato Lupo, o forse il senso del Male e della Cattiveria. La scoperta che farà al termine della sua avventura sarà ancora più incredibile e cambierà per sempre il suo modo di guardare il mondo".

Subito dopo la pausa natalizia, arricchite dall’esperienza del Festival Kids di Lecce, le compagnie Factory Transadriatica e Principio attivo teatro, tornano difatti a Novoli per la consueta cura della stagione teatrale, tornano con "Ci vuole un fiore, a teatro con mamma e papà", la rassegna domenicale giunta alla quarta edizione, promossa dall'Amministrazione di Novoli, e dal teatro pubblico Pugliese e realizzata grazie alla Residenza Teatri Abitati. 
Il prossimo appuntamento con le famiglie sarà quindi domenica 24 gennaio , alle ore 17,30, con lo spettacolo "
Dalla parte del lupo", della compagnia Senza Piume di Giovinazzo. Dalla fiaba classica di Cappuccetto rosso, un invito a guardare all'altro e a se stessi con occhi nuovi, a superare i muri del giudizio che non concede riscatto, ad imparare a riconoscere il male che, a volte, fa capolino in ognuno di noi, per poter poi scegliere di liberarsene, nelle piccole e grandi azioni di tutti i giorni. Un invito a guardare quindi, anche "dall'altra parte", dalla parte del lupo.

"La storia di Cappuccetto Rosso è una storia infinita. Non esistono Nonni, Genitori, Figli o Nipoti che non abbiano incontrato il Lupo. Una, mille volte…

Tutti sanno che è cattivo, che si nasconde nel buio, nella nebbia, nel sentiero che non si è mai percorso, nei luoghi in cui non si guarda mai. Altri dicono che sia grande, grosso e nero come la notte. Ma… Quanti lo hanno guardato negli occhi? O lo hanno sentito parlare? Chi è veramente il Lupo? C’è qualcuno che lo sa per davvero? Qualcuno c’è, a quanto pare …"

DALLA PARTE DEL LUPO, Associazione Culturale SENZA PIUME

Testo e regia: Damiano Nirchio

Consulenza alla drammaturgia: F.A.

Con: Anna de Giorgio, Damiano Nirchio, Bruno Soriato/Carlo Quartararo

Scene e oggetti: Bruno Soriato - Luci e suoni: Carlo Quartararo

Costumi e assistente alla regia: Raffaella Giancipoli

Si ringraziano inoltre le compagnie ResExtensa, Kuziba Teatro, La Bottega degli Apocrifi, Armamaxa, Teatro CREST.

età consigliata: dai 6 anni

BIGLIETTERIA

ingresso adulti e bambini: euro 5

 

ORARI BIGLIETTERIA

La biglietteria del teatro resterà aperta il giovedì dalle 16.30 alle 19.00 e la domenica dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16,00 sino ad inizio spettacolo.

 

INFO

Teatro Comunale di Novoli (Le)

Piazza Regina Margherita

Tel: 340.3129308 – 340.3769613 -327.7372824 - 320.0119048

mail : teatrocomunaledinovoli@gmail.com

pagina facebook : Teatro Comunale di Novoli

web : www.teatropubblicopugliese.it

www.compagniafactory.com

www.principioattivoteatro.it

www.comune.novoli.le.it 

La stagione di prosa, musica e danza del Teatro Comunale di Novoli è promossa dall'Amministrazione del COMUNE DI NOVOLI e dal TEATRO PUBBLICO PUGLIESE e realizzata grazie alla Residenza TEATRI ABITATI di FACTORY COMPAGNIA e PRINCIPIO ATTIVO TEATRO

Altri articoli di "Teatro"
Teatro
23/08/2016
Improvvisart, in collaborazione con Improteatro, presentano ...
Teatro
19/08/2016
Domani al Teatro Romano di Lecce il terzo appuntamento ...
Teatro
16/08/2016
Per la rassegna del dramma antico, di scena al Teatro ...
Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 il Cotriero di Gallipoli ospita musica e osservazone delle stelle. In ...