Notte di incendi nel Salento: a Melissano e Racale prendono fuoco due autovetture

giovedì 21 gennaio 2016

Due nuovi episodi aggiornano la lunga casistica di incendi che riguardano auto: nel primo caso, colpita un Fiat Doblò, nel secondo una Renault Megane. Indagini in corso.

Ancora una notte di incendi nel Salento: sono due i nuovi episodi che si aggiungono al lungo elenco delle cronache.

Il primo rogo si è verificato attorno all’una in via don Luigi Sturzo, a Melissano, e ha interessato un Fiat Doblò parcheggiato in zona, nei pressi dell’abitazione del proprietario. Sul posto, sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme e rimesso in sicurezza la zona, ma il mezzo è andato distrutto.

Circa un’ora dopo, un secondo incendio si è registrato in via Costa, a Racale, a bordo di una Renault Megane: l’auto è stata fortemente danneggiata nella parte anteriore. Sul posto, sempre i pompieri che hanno condotto le operazioni di spegnimento. Non c’è certezza sull’origine dolosa dei roghi.

Le indagini sono affidati ai carabinieri delle stazioni locali e ai colleghi della compagnia di Casarano. Al vaglio, le telecamere di videosorveglianza collocate nelle aree adiacenti: si cercano filmati utili per capire l’origine degli incendi.

E sempre nella notte un terzo episodio ha interessato un'abitazione, in via Udine, a Novoli. Sul posto, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie. 

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
24/01/2017
Un terribile fragore ha spaventato i cittadini di via ...
Cronaca
24/01/2017
L’uomo, un vigile urbano di Cutrofiano, ha perso la ...
Cronaca
24/01/2017
Un 38enne di origine barese è stato arrestato in ...
Cronaca
24/01/2017
Tra biglietti costosi e diritti di prelazione per i ...
 Giovedì 26 gennaio (ore 20.30) una divertente rappresentazione della vita quotidiana dei teatranti, tra ...