Giovani Democratici a congresso, Andrea Ciardo unico candidato alla segreteria

mercoledì 20 gennaio 2016
A febbraio l'elezione del nuovo segretario provinciale dei GD che prenderà il testimone da Fabrizio Morgagni.

I Giovani Democratici del Salento si preparano ad eleggere il nuovo segretario provinciale. Al termine della riunione dei GD, che si è svolta nella giornata di ieri è stata presentata la candidatura unitaria alla segreteria provinciale di Andrea Ciardo, attuale responsabile dell’organizzazione provinciale dei GD del Salento.

E' stata così avviata la fase congressuale che culminerà nel prossimo mese di febbraio, quando verrà eletto il nuovo segretario.

“Ancora una volta abbiamo dimostrato l’unità d’intenti della nostra giovanile e la scelta della persona di Andrea come candidato unico alla nuova segreteria provinciale è la dimostrazione della compattezza e della maturità dei nostri ragazzi che, ogni giorno, s’impegnano sul territorio per portare avanti le nostre battaglie” commenta Fabrizio Morgagni, attuale Segretario provinciale GD

“Sono orgoglioso del fatto che tutti i circoli dei Giovani Democratici della federazione di Lecce abbiano indicato il mio nome come candidato alla segreteria provinciale ha e ciò non può far altro che accrescere le responsabilità e la voglia di far bene - commenta Andrea Ciardo - mi candido a Segretario provinciale di questa comunità per continuare sulla strada politica tracciata dai segretari precedenti: Stefano Minerva, con la sua passione, Luciano Marrocco, con la sua forza d’animo, e Fabrizio Morgagni, con la sua lucidità e la sua razionalità.

Oggi la nostra giovanile è la più grande comunità che lavora costantemente sul territorio italiano, e non dobbiamo mai dimenticare che la nostra forza deriva dal nostro impegno e dai nostri sacrifici: la politica, per noi, non è mai stato un passatempo. Anzi. La politica, per noi, è parte del nostro animo”.

Andrea Ciardo è originario di Tricase, classe 1992, è laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali ed è attualmente studente del Corso di Laurea magistrale in Studi Geopolitici e Internazionali.

Altri articoli di "Politica"
Politica
06/12/2016
Le liste saranno composte da un numero di candidati non inferiore a 8 e non superiore a ...
Politica
06/12/2016
Novità in vista per la prossima tornata elettorale ...
Politica
05/12/2016
Anche nella provincia di Lecce, dato incontrovertibile: la ...
Politica
04/12/2016
Operazioni di voto concluse, mentre è in corso lo ...
Un trionfo di sapori e bellezza, tutto nel nome del cioccolato. Ci si sazia quasi prima con gli occhi che con il ...