Concerto degli Italian Souls: una serata per ricordare il compianto Ilio Palmariggi

mercoledì 20 gennaio 2016

Serata di musica all’insegna degli anni Trenta per commemorare la figura del giornalista, uomo di cultura e politico scomparso prematuramente nel gennaio del 2014.

Una serata musicale per ricordare il compianto Ilio Palmariggi, giornalista, uomo di cultura e politico di Campi Salentina, scomparso prematuramente nel gennaio 2014. Alle 20.30, stasera, al Teatro Comunale di Novoli, si terrà il concerto degli Italian Souls, gruppo composto dai tenori Antonio Basile, Federico Buttazzo, Aldo Gallone e accompagnato al violino dal maestro Davide Greco e al pianoforte dalla maestra Vanessa Sotgiu.

Il gruppo ha già all’attivo numerosi concerti e proporrà un’accurata selezione di canzoni degli anni 30: “La mia idea, con questo repertorio, è stata quella di proporre qualcosa diverso che possa piacere e far avvicinare alla musica un pubblico più vasto ed eterogeneo, che non sia solo quello interessato alla lirica – spiega il direttore artistico Antonio Basile – La musica dev’essere un momento terapeutico, di vero piacere. Abbiamo scelto per questo canzoni allegre, il cui motivo portante è l’amore a lieto fine”.

Conducono la serata Laura Palmariggi e Giuseppe Lattante.

Altri articoli di "Politica"
Politica
30/09/2016
Dopo l’intervista a Il Foglio, in cui il premier ...
Politica
30/09/2016
Il tavolo di confronto nel pomeriggio: si discuterà ...
Politica
30/09/2016
Il consigliere comunale di opposizione sottolinea alcune ...
Politica
29/09/2016
Il consigliere regionale chiede di fare presto, senza ...
Dal 30 settembre al 2 ottobre ad Acquaviva lo spettacolo scritto e diretto dal premio Ubu Mario Perrotta: In scena ...