Sbv Galatina: ad Ostuni una trasferta da dimenticare

lunedì 18 gennaio 2016

La squadra di Baldari sconfitta per 3-0 da parte della Pallavolo 2000 Ostuni.

2016 iniziato molto male per la Sbv Galatina che domenica 17 gennaio ha subito una sonora sconfitta per 3-0 da parte della Pallavolo 2000 Ostuni. Una Sbv con poco spirito agonistico, quasi assente in campo, ha lasciato i padroni di casa giocare con molta fluidità e facilità.

Mister Baldari scende in campo con il solito sestetto: Calò in regia in opposizione con De Lorentis R., Vizzino e De Lorentis C. di banda, i centrali Tundo e Rochira, e ad alternarsi i due liberi Apollonio e Alemanno.

Mister Viva schiera in campo: la diagonale composta dai fratelli Graziano e Dario Polignino, Costantino e L’Abbate al centro, Taurisano ed Polignino A. di banda e  D’Amico libero.

Sin dal primo set parte sottotono la squadra del presidente Panico; molto altalenante in difesa e in ricezione, subisce subito un distacco dei padroni di casa (17-13) e viene chiamato il primo time out dal coach galatinese. Rientrati in campo la musica non cambia; oltre ai numerosi errori in battuta e in attacco, vengono anche fischiate delle invasioni a rete da parte dei due arbitri. Il primo parziale va nelle mani dei padroni di casa lasciando gli ospiti a quota 17.

Secondo parziale: fotocopia del primo. La Salento Best Volley non riesce mai a sorpassare Costantino e compagni, che fermano a muro gli attacchi di De Lorentis R. e dei centrali (18-12).

Mister Baldari effettua dei cambi: il giovane Rossetti in sostituzione a Tundo, Giannotta in cabina di regia, Scalese per De Lorentis C. Si attacca, si cerca di difendere ogni primo tempo e lungo linea degli avversari, ma ancora una volta non si riesce a ingranare nessuna marcia. Anche questo set viene conquistato dall’Ostuni,lasciando i galatinesi a quota 17.

Nel terzo parziale la Salento Best Volley raggiunge la parità (5-5) e poi si distacca di solo un punto dall’Ostuni (10-9). Ma travolti dalla scia positiva, i padroni di casa conducono il set in vantaggio conquistandolo per 25-21. 

I parziali: Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni – SBV Galatina 3 a 0 (25 – 17/ 25 – 17 / 25 – 21) 

SBV PALLAVOLO GALATINA: Calò (1), De Lorentis R. (12), Tundo (4), Rochira (2), De Lorentis C.(1), Scalese (4), Giannotta,  Alemanno(L), Apollonio(L), Vizzino(7), Rossetti, Persichino (n.e.)

All. Luigi Baldari - Vice all. Laura Pendenza 

PALLAVOLO 2000 ORTHOGEA OSTUNI: Blasi, Costantino, Gualtieri (n.e.), Polignino G., Polignino A., Taurisano, Cassano (n.e.), Polignino D., L’Abbate, Nacci, D’Amico, Calamo (n.e.), Semeraro (n.e.)

 All. Giacomo Viva – Vice all. Roberto Bianchi. 

Arbitri dell’incontro: Colucci – Martini 

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
28/05/2016
 Inizia il conto alla rovescia per il matrimonio della ...
Altri Sport
27/05/2016
 In tutte le province pugliesi sono previsti manifestazioni e gare realizzate grazie ...
Altri Sport
27/05/2016
Due giorni di festa per la chiusura della stagione dell'associazione sportiva leccese ...
Altri Sport
25/05/2016
La manifestazione, che si terrà dal 10 al 12 giugno ...
Dopo la finale di Amici, la cantante porta in tour per l'Italia l'album d'esordio.  Elodie Di Patrizi torna nel ...