Una comunità per la Bimbulanza: da Carpignano mille euro in dono per la onlus

lunedì 18 gennaio 2016

Befana di beneficenza a Carpignano e Serrano per il servizio di sostegno ai bimbi ammalati: l'assegno è stato consegnato oggi presso la sede del Vito Fazzi. Iniziativa dell'amministrazione comunale, insieme ai ragazzi di Rione in Gioco e Fratres.

Un'intera comunità per la Bimbulanza. A Carpignano e Serrano iniziativa di solidarietà per l'associazione “Cuori e Mani aperte verso chi soffre Onlus”, madre del progetto che mette a disposizione dei bimbi ammalati la Bimbulanza, un mezzo per il trasporto e trasferimento dei piccoli pazienti. Nei giorni 5 e 6 gennaio, in corrispondenza delle festività dell'Epifania, l'amministrazione comunale, insieme ai ragazzi di “Rioni in gioco” e Fratres, hanno organizzato una raccolta fondi e una tombolata di beneficenza. I mille euro raccolti, risultato dell'impegno dei cittadini di Carpignano e Serrano, saranno oggi consegnati alla onlus con sede dentro l'ospedale Vito Fazzi di Lecce.

“E' il frutto di un lavoro collettivo” spiega Ivan D'Autilia, presidente del consiglio comunale di Carpignano “e soprattutto del grande lavoro dello staff di Rioni in gioco, che ha fatto anche da cerniera tra le generazioni. Dopo l'impegnativo allestimento natalizio per l'omonima manifestazione, realizzato con materiali di riciclo, i ragazzi hanno profuso un grande sforzo nella raccolta fondi e nella tombolata”. In collaborazione anche con Fratres, l'Epifania solidale ha dato così un contributo alla Onlus di Bimbulanza.

Alla cerimonia di consegna dei fondi, che si è svolta oggi, lunedì 18, presso il Vito Fazzi, hanno preso parte il sindaco di Carpignano, Paolo Fiorillo, il presidente del consiglio comunale, Ivan D'Autilia, e la consigliera con delega alle associazioni Alessandra Frisulli, già impegnata nell'associazionismo. A loro Franco Russo, vicepresidente di Cuore e mani aperte verso chi soffre onlus, ha consegnato un attestato di riconoscenza.
  

Altri articoli di "Solidarietà"
Solidarietà
16/07/2016
Il fenicottero rosa come simbolo della rinascita di un ...
Solidarietà
14/07/2016
Sono stati 2724 i pugliesi che, in appena 24 ore, hanno ...
Solidarietà
12/07/2016
Il 13 luglio, nel villaggio Arcobaleno di Tricase, ...
Solidarietà
11/07/2016
Il 14 luglio nel Chiostro del Rettorato ...
Nella storica piazza della Taranta, quella davanti all’ex Convento degli Agostiniani, due serate con ...